Patti: Giornata di studio con i giovani presso l'Istituto "San Luigi". Guarda le foto
PDF Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Giovedì 21 Aprile 2011 08:48
Visite articolo: 4683 volte

I comportamenti a rischio e le abilità per fronteggiarli! E’ stato questo il tema della “Giornata di studio” nel corso di un incontro che si è tenuto nella giornata di mercoledì 20 aprile, presso l’Aula Magna del Liceo delle Scienze Umane “San Luigi” di Patti. Tre sono stati i temi di forte riflessione: Anoressia, Bulimia, Obesità; Uso di sostenze stupefacenti; Malattie sessualmente trasmissibili. Argomenti dove la scuola in collaborazione con gli studenti ha ritenuto portare avanti perché fortemente attuali e radicati nel mondo adolescenziale. 

E’ stata una lunga giornata con interventi da parte del coordinatore didattico Beatrice Lo Giudice ed il referente del progetto, Salvuccia Buttò. Di seguito è stato presentato il progetto a cura degli operatori CC.FF. con l’intervento di Concettina Camuti. E’ stato proiettato un questionario redatto da Anna Fiorentino. Interessante si è rivelata la presentazione dei lavori realizzati in classe a cura degli studenti del 2° Liceo con slide ed un cortometraggio.

In chiusura della giornata, prezioso intervento di Simona Mosca (Psicologa volontaria), che ha raggruppato una serie di problematiche che interessano la salute dei nostri giovani soprattutto in fascia di età piuttosto delicata.

Proponiamo una galleria fotografica dell'evento.

 

 




 1663 visitatori online
Articoli più visti