Il comune stipula convenzione con la "Lega Nazionale Difesa del Cane" - sezione di Messina
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 13 Aprile 2011 13:52
Visite articolo: 5141 volte

A seguito della proposta redatta dall'Ufficio di Polizia Municipale d'intesa con l'U.T.C., riguardante la necessità di provvedere all'affidamento del servizio di sterilizzazione dei cani randagi, la giunta municipale ha approvato una convenzione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Messina, per i servizi di ricovero temporaneo, mantenimento ed assistenza sanitaria dei cani randagi rinvenuti nel territorio comunale.

Già in passato il comune di Patti aveva stipulato un accordo per garantire la disponibilità di un ambulatorio veterinario per i servizi di registrazione, microchippatura e sterilizzazione a cura del Servizio Veterinario dell'ASP5, presso l'ambulatorio di Patti. In seguito, però, a difficoltà logistiche ed organizzative presentatesi nel suddetto ambulatorio, si è reso necessario trovare una soluzione più conveniente e proceduralmente più semplice. La somma impegnata dall'amministrazione è pari ad € 6.240,00, calcolata sulla previosione del ricovero temporaneo e dellla sterilizzazione di 24 cani, per la durata di due mesi cadauno, nell'arco di tutto l'anno.

Tutte le operazioni saranno, quindi, effettuate presso il canile autorizzato, denominato " mille usi", sito in Portella-Castanea (Me). Al termine della procedura sanitaria si provvederà al reinserimento degli stessi animali nel territorio, qualora risultino non pericolosi.




 1601 visitatori online
Articoli più visti