NOTIZIE SPORTIVE
Calcio: la Nuova Rinascita Patti sarà "ripescata" in Prima Categoria. Il nuovo allenatore sarà Tino Giarrizzo PDF Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Venerdì 07 Agosto 2015 17:16

Manca ancora l'ufficialità ma sembra che la Nuova Rinascita Patti, squadra che la scorsa stagione ha militato nel campionato di Seconda Categoria di Calcio a 11, potrebbe ripartire dalla Prima Categoria.

Leggi tutto...
Basket: al via la nuova stagione dell'Asd Sport è Cultura Patti con cinque nuovi acquisti PDF Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Mercoledì 29 Luglio 2015 08:11
In un noto locale di Patti Marina ha avuto inizio il nuovo corso dell'Asd Sport è Cultura Patti. Di fronte a stampa e sportivi è stato presentata la nuova programmazione in vista del prossimo campionato di Serie C che avrà inizio il 27 Settembre.
Leggi tutto...
Patti: bambini e ragazzi i veri protagonisti del memorial «Antonio Caruso» PDF Stampa
Scritto da Nicola Arrigo   
Giovedì 23 Luglio 2015 17:29

Anche quest’anno il centro cittadino, specificamente Piazza Marconi, è stato animato per una settimana dal memorial “Antonio Caruso”, torneo di basket 3 contro 3 che ha coinvolto 160 fra bambini e ragazzi dell’Alma di Alessandro Pizzo e Mara Buzzanca  e dell’Epacten di Marco Busco e Marta Pocorobba, affrontatisi in 4 categorie, e che è stato seguito da una grande ed entusiasta cornice di pubblico.. Nella categoria under hai primeggiato la squadra composta da Beatrice Stroscio, Elia Sidoti, Francesco Amato, Chiara Natoli e Alex Nasisi contro la squadra composta  da Gabriele Gullo, Angela Sette, Gabriele D'Amico, Samuele Sidoti e Federico Moretti. Tra gli  Esordienti hanno vinto Luca Cappadona, Marco  Franchina, Antonio Tortorella e Riccardo Mondello. La squadra, composta da Ludovica Tumeo, Marta Costantino e Alessia De Pasquale, si è imposta tra le Gazzelle. Non ci sono stati vincitori, invece, tra gli Aquilotti non ci sono stati vincitori, in quanto, vista l'età,  si è pensato giustamente  più al divertimento e alla gioia dei bambini. Tutti i partecipanti sono stati premiati; riconoscimenti speciali  sono stati assegnati a Beatrice Stroscio (miglior giocatrice), Gabriele Gullo (miglior giocatore), Samuele Sidoti ed Angela Sette  (rivelazione), Daniele Orlando (più spettacolare), Alice Gregorio (tenacia), Alejandro Pizzo (il più piccolo del memorial con i suoi 4 anni). Gli amici di Antonio Caruso l’hanno voluto ricordare con una partita all’insegna della goliardia e del sano divertimento. Molto soddisfatti gli organizzatori e la famiglia Caruso per la riuscita dell’evento “che ha confermato – dice Mara Buzzanca – la crescita di entusiasmo per il basket che si era spento. Stiamo ridando importanza ai ragazzi ed ai giovani e sentiamo la fiducia delle famiglie. Bellissimo vedere i giovanissimi cestisti sfidarsi senza esclusione di colpi e poi, a fine partita, abbracciarsi: è una risposta che va oltre i risultati sul campo. I veri protagonisti sono stati bambini e ragazzi: loro hanno vinto tutti”.

Basket: Sacripanti.....Sidoti e la pallacanestro giovanile sempre più «piccola» PDF Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Martedì 21 Luglio 2015 17:33

Quello che da tempo Pippo Sidoti (nella foto), allenatore dell’Asd Sport è Cultura Patti e punto di riferimento di tante generazioni del basket a Patti e non solo, sottolinea sul basket giovanile, adesso lo certifica il coach dell’Italia under 20 Pino Sacripanti, che in una recente intervista, rilasciata alla Gazzetta dello Sport,

Leggi tutto...
Patti: La Scuola Karate dei fratelli Piccione partecipa allo stage delle cinture bianche PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 30 Giugno 2015 12:42

Si è svolto ad Acquedolci, presso la palestra comunale organizzato dalla SKASCOT lo stage annuale riservato alle cinture bianche e propedeutico agli esami di grado in programma il 26 luglio p.v. L'obiettivo di questo raduno ad un mese dagli esami è quello di verificare il grado di preparazione degli atleti i quali nello specifico si sono impegnati per più di tre ore con il programma e quindi con il kata (forma), il kihon (fondamentale) e il kumite (combattimento). La SKASCOT (Scuola Karate Shotokan Costa Tirrenica ) organizzazione fondata e diretta da più di 40 anni dal M° Biagio Pedalà riunisce un gruppo di società sportive legate tra loro appunto dalla figura del Maestro. Le società in oggetto sono quelle di Acquedolci, Gioiosa Marea, Mistretta, Patti, Sant'Agata Militello, Santo Stefano di Camastra, Tortorici, Tusa, le quali, pur mantenendo la propria autonomia, collaborano tra loro appunto con stages e raduni tecnici diretti dal M° Pedalà. Il prossimo impegno per la SKASCOT sa di amarcord: infatti vecchi e nuovi Karatekas prenderanno parte  al "4° Ritorno al karate per un giorno" raduno dedicato appunto a tutti i praticanti in attività e non, che hanno svolto la nobile arte del karate nella SKASCOT.

 

Nella foto Tecnici e Atleti che hanno preso parte allo Stage
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 20 di 259
 1105 visitatori online
Articoli più visti