NOTIZIE SPORTIVE
Patti: i due pattesi Rottino e Busco riconfermati nelle giovanili della Juventus PDF Stampa
Giovedì 17 Settembre 2009 08:44

Il sogno continua! Francesco Rottino e Matteo Busco due giovanissimi di Patti (nella foto da sx Rottino e Busco ieri a Vinovo), sono stati riconfermati nelle giovanili della Juventus per la stagione 2009/2010. Dopo l'esperienza positiva della scorso anno, il settore tecnico bianconero ha deciso per la  riconferma, che consente loro di proseguire in questa affascinante avventura. Per Francesco Rottino 16 anni, difensore, farà parte della formazione degli Allievi Nazionali allenati da Stefano Guidoni, il cui debutto in campionato è in programma domenica 27 Settembre ad Alessandria. Il centrocampista Matteo Busco, 17 anni è riuscito nel difficile compito di far parte della competitiva squadra della Beretti, allenata da Maurizio Schincaglia, che inizierà il proprio campionato sabato 26 Settembre sul campo della Pro Vercelli. Non solo calcio per Rottino e Busco che proseguono negli studi classici a Torino, un grande sacrificio anche per le rispettive famiglie nel concedere ai figli un opportunità di vita importante che inorgoglisce loro ma l'intera città di Patti. Auguri di cuore ragazzi!

Basket: il maltempo ferma l'Ascom Finance Patti PDF Stampa
Mercoledì 16 Settembre 2009 22:22

Per la terza giornata del primo turno di Coppa Italia B dilettanti, non si è disputato stasera l'incontro Siracusa - Ascom Finance Patti in programma alle ore 19. La formazione pattese non ha potuto raggiungere la città aretusea per causa di forza maggiore. Nel primo pomeriggio causa il maltempo c'è stata un interruzione nei pressi di Taormina con conseguente chiusura dell'autostrada e traffico dirottato sulla strada statale. Il pulmann  della società pattese è rimasto bloccato nel traffico, praticamente paralizzato in gran parte della statale, quindi intorno alle ore 18, dopo previa comunicazione alla società Siracusa ed alla Federazione Pallacanestro, è stato deciso il ritorno in sede. La società presenterà documentazione, ma occorre adesso attendere l'esito dell'organo federale sulle decisioni che verranno adottate, considerato che  Sabato 19 e Domenica 20 Settembre è in programma il secondo turno della competizione. 

Basket: un nuovo arrivo all'Azzurra Basket Patti PDF Stampa
Martedì 15 Settembre 2009 11:10

Continuano gli arrivi in casa della Thema Finanziamenti - Azzurra Basket Patti. La società bianco-azzurra, ufficializza il tesseramento di Luana Russo, 25 anni, classe 1984, ruolo ala/pivot, lo scorso anno nel San Filippo del Mela in B regionale, con 15 punti e 35 minuti a partita di media giocati. Cresciuta nella Polisportiva 84 Milazzo, dove ha giocato dal 1990 al 1998, si trasferisce nella stagione 98/99 nell’Olimpia Patti, dove disputa i campionati provinciali, regionali ed interregionali allieve, arrivando sesta alle finali nazionali. Nel 2000 passa alla Polisportiva San Filippo in serie C, dove rimane fino alla stagione 2005/2006, giocando in doppio tesseramento con l’Olimpia Patti, negli anni 2001/2002 nel campionato Juniores e B1. Negli ultimi tre anni ha militato tra le file del San Filippo del Mela, disputando nel 2007/2008 il campionato di serie B Eccellenza. Una giocatrice di notevole esperienza, molto combattiva in campo, dove la sua qualità tecnica migliore è quella di farsi sentire sotto le plance.

Sport: nel motocross che festa in Brasile per il pattese Antonio Cairoli. Nel basket come piace l'Ascom Finance Patti. Nel Calcio il Patti bloccato dal Misilmeri (0-0) PDF Stampa
Lunedì 14 Settembre 2009 10:00

MOTOCROSS: Con il Gran Premio del Brasile si chiude il sipario sul mondiale di motocross MX1 con il pattese Antonio Cairoli a lungo festeggiato prima e dopo la gara. Persino agenti di servizio al suo fianco per frenare la massa di tifosi che lo hanno accolto in Brasile, confermando la notorietà che il pattese ha ormai in tutti il mondo, considerato il fenomeno del motocross. La gara passa in secondo piano, se non fosse per le due cadute di Cairoli dovute forse al suo stato fisico non ottimale dopo l'operazione al menisco, quindi il nono posto finale. Antonio Cairoli campione del mondo non dimentica la famiglia, gli amici, la gente comune, sempre disponibile per autografi, scambio di battute e pacche sulle spalle. L'addio alla Yamaha si passa alla Ktm, un nuovo capitolo, una nuova storia nella esemplare carriera di un ragazzo che non dimentica il passato, la sua casa di contrada Maddalena a Patti, pronto a tornarci da campione del mondo per la terza volta nella sua carriera. Prossimo appuntamento domenica 4 ottobre a Franciacorte in provincia di Brescia.

BASKET MASCHILE: Dal quadrangolare di Piazza Armerina l'Ascom Finance Patti ha disputato due gare che consentono di proseguire il processo di preparazione al campionato in programma domenica 27 settembre. Tante buone nuove per coach Pippo Sidoti (nella foto) che ha potuto ammirare una squadra brillante, solida, veloce, con soluzioni tattiche già ben assimilate. Nella semifinale di sabato contro il Trapani è così giunto il successo dopo un supplementare 78-75. Ieri nella finalissima contro Igea Barcellona sconfitta 77-69 ed in entrambi i match i nuovi atleti hanno dato dimostrazione di grande compatezza, valore tecnico, su tutti la Guardia Claudio Cavalieri tra i migliori insieme ai giovani Raskovic, Mori e Rossi. Cosa ci aspetta in futuro è presto dirlo, ma le premesse sono quelle di un campionato tutto da vivere. A proposito di B dilettanti entro venerdì si conoscerà l'esito del ricorso della società pattese avverso la squalifica del campo per quattro giornate (carico pendende dalla società Maddaloni che ha ceduto il titolo), che dovrebbe essere ridotto a sole due giornate. Prossimo impegno mercoledì ore 19 a Siracusa per la Coppa Italia.

CALCIO PROMOZIONE: Nella prima giornata il Patti costretto al pari contro il Misilmeri (0-0), al termine di una gara per lunghi tratti dominata dalla formazione pattese. Nel primo tempo diverse buone trame di gioco hanno prodotto conclusione di rilievo con Orlando, Rappazzo ed il palo colpito dal giovane Arcilia. Nella ripresa Maurizio Accetta (nella foto), sfiora il gol con una bella conclusione dal limite deviata sulla traversa dal portiere, poi l'occasione di Arcilia che spreca solo davanti al portiere. Nei minuti conclusivi Accetta per Siragusa che di sinistro spedisce sul fondo. Nuova stagione, vecchi difetti! Nel Patti tre ammoniti (persino Bongiovanni G. dalla panchina), un espulso il giovane Rappazzo, in una gara ben diretta dall'arbitro Russo di Catania. Finisce in pareggio ma il Patti ha però presentato ricorso avverso posizione irregolare di un calciatore del Misilmeri. In settimana ne sapremo di più dopo la decisione del Giudice Sportivo. La formazione schierata dal Patti e le relative pagelle: Cafarelli (6) Verderico (6), Orlando (6), Bongiovanni A. (5,5), Cottone (6), Bertolo (6,5), Rappazzo (4), Bongiovanni G (5,5). (Messina 56' 5,5), Castellino sv (Spanò 34' 5), Accetta (6,5), Arcilia 6 (Siragusa 64' 5). Prossimo impegno sabato 19 settembre  Città di Casteldaccia - Patti.

BASKET REGIONALE: Nel panorama del basket maschile regionale, per la serie un pattese in “panca”, sarà Claudio Pizzuto 32 anni il nuovo coach della Ss Pc San Filippo del Mela che milita nel campionato di Serie C2 regionale. Una scelta di vita per il giovane pattese che per la prima volta vestierà la doppia funzione di allenatore – giocatore. Una scommessa da vincere! Per un esclusiva “In Cammino” Claudio Pizzuto ha deciso di svelare le novità che lo accompagno in questa sua nuova avventura; “Una scelta condivisa con la società, un rapporto sincero di stima ed amicizia che mi lega con la dirigenza sanfilippese da sette stagioni, afferma Claudio Pizzuto, sono ormai una parte importante di questa squadra, ho pensato di costruire un organico competitivo per vincere il campionato. Tra i volti nuovi ci sarà il pattese Omar Pittari proveniente dal Basket Patti, il resto dell'organico è abbastanza competitivo. Non è escluso però l'arrivo di un colpo di mercato, un atleta che ci farebbe una colossale differenza sul fronte tecnico. Non sarà facile, considerato che il giocatore ha sempre giocato in campionati superiori. Per lui si tratterebbe solo di una scelta di vita nell'interesse degli affetti di famiglia. In ogni caso per me come allenatore sarà una sfida affascinante, conclude Claudio Pizzuto, dopo tanti anni vissuti lontano da casa, Licata, S.Agata, Messina, Agrigento, da sette anni San Filippo del Mela è la mia seconda casa, qui spero di poter aprire una pagina importante come allenatore”.

Sport: nel motocross che festa in Brasile per il pattese Antonio Cairoli. Nel basket come piace l'Ascom Finance Patti. Nel Calcio il Patti bloccato dal Misilmeri (0-0) PDF Stampa
Lunedì 14 Settembre 2009 09:28
Nel Motocross il campione del mondo Antonio Cairoli, ha conquistato un onorevole nono posto, ieri, nell'ultimo gran premio della stagione in Brasile per la MX1. Il pattese reduce dall'operazione al menisco, è caduto più volte durante la gara, conquistando un sesto posto nella prima manche, dodicesimo nella seconda. Prossimo impegno al torneo delle Nazioni il prossimo 4 ottobre a Franciacorte in provincia di Brescia. Nel Basket maschile l'Ascom Finance Patti sconfitta ieri sera in finale dall'Igea Barcellona (77-69), nel quadrangolare di Piazza Armerina. Dopo aver vinto la semifinale, sabato sera, contro Trapani (78-75 dts), i pattesi hanno confermato i progressi sul piano del gioco. Prossimo impegno mercoledì 16 settembre ore 19 a Siracusa nella seconda giornata della Coppa Italia, in attesa dell'avvio di campionato in programma a Bernalda domenica 27 settembre. Nel Calcio in Promozione, pari casalingo nell'esordio del Patti contro il Misilmeri (0-0). Due legni colpiti ed almeno tre limpide palle gol hanno negato la gioia del successo, che però, potrebbe giungere a tavolino per una presunta posizione irregolare di un atleta del Misilmeri. Nel Calcio a 5 per la Serie C2 sabato prossimo 19 settembre ore 17 esordio della neopromossa Nuova Rinascita Patti a Misterbianco. Per il Basket provinciale, un pattese “in panca”; si tratta di Claudio Pizzuto 32 anni per la prima volta nell'inedita veste di allenatore-giocatore del Ss Pc San Filippo del Mela che milita nel torneo di C2 regionale, ci spiega in esclusiva per “In Cammino” la sua nuova avventura nei panni di coach.
 
<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Succ. > Fine >>

Pagina 249 di 259
 915 visitatori online
Articoli più visti