NOTIZIE SPORTIVE
Calcio: il Patti eliminato dalla Coppa Italia e stangato dal Giudice Sportivo PDF Stampa
Giovedì 15 Ottobre 2009 16:03

Il Patti fuori dalla Coppa Italia di Promozione dopo il pari di ieri pomeriggio nel derby contro il Mazzarrà (1-1) all'andata 2-0 per gli ospiti di mister La Rosa. Sotto una pioggia incessante per tutto il match, il terreno di gioco ha tenuto benissimo che rende merito a quanti coloro da tempo curano il manto erborso. Davanti a pochi spettatori nella tribuna del Gepy Faranda, si è vista una partita vissuta senza grandi emozioni. Il tecnico dei pattesi Turuzzu Accetta rinuncia al fantasista Maurizio Accetta, al centrocampista Giovanni Bongiovanni, tegola per il fratello Antonio "Uccio" stiramento dei collaterali del ginocchio destro, riposo assoluto per almeno due mesi. In campo fiducia ai giovani con l'esordio di De Luca classe 91 buone qualità tecniche, un nuovo giovane di "belle speranze". In apertura vantaggio ospite con Bartuccio, pari nella ripresa su incornata del giovane Cottone. Palo di Isgrò per il Mazzarrà, finisce 1-1. Brutte notizie anche dal fronte disciplinare. Nei provvedimenti del Giudice Sportivo tre giornate di squalifica a Massimo Furnari, due giornate al difensore Antonio Bertolo, squalifica al 30 novembre per il tecnico Turuzzu Accetta ed intanto incombe il campionato, sabato alle ore 15,30, Tiger Brolo - Patti.

Basket: intervista a Daro Gullo, un "ex" molto speciale PDF Stampa
Mercoledì 14 Ottobre 2009 14:03

"Sarà una sensazione troppo strana, ancora non riesco ad immaginare". Sono le parole di un ex molto speciale, quasi surreale vederlo da avversario; stiamo parlando del giovane Daro Gullo, 23 anni, play del Basket Massafra che ospita l'Ascom Patti, domenica prossima 18 Ottobre, per la quarta giornata della B dilettanti. In esclusiva per In Cammino, Daro Gullo, ci racconta i suoi giorni lontano da Patti; "mi trovo bene a Massafra, bella cittadina, accogliente, brava gente, niente da dire. La squadra? Siamo partiti davvero male, troppo sfortunati nelle due trasferte, un disastro la gara casalinga. Domenica il Patti? dobbiamo vincere non abbiamo alternativa. Sarà difficile, continua Daro Gullo, il campionato è ancora molto lungo. Provo dentro di me una sensazione strana pensando di giocare contro mio zio Pippo, il coach Pippo Sidoti, che mi ha insegnato/diventare un professionista e fatto amare questo meraviglioso sport. Basta guardarlo negli occhi per intenderci e capire le nostre emozioni. Ci sono emozioni che non si possono esternare, altre che è meglio evitare. Vorrei non giocarla mai questa gara, ma come mio zio Pippo mi ha sempre detto, bisogna giocare per vincere; in campo è una cosa, fuori dal campo è un'altra storia. Giocare a Massafra mi aiuta a gestire meglio questo impatto emotivo, cercherò di trascinare alla prima vittoria la mia squadra, ne abbiamo di bisogno. Ci saranno i miei genitori ad assistere alla gara, loro sanno quanto è importante per me questa stagione. I tifosi e gli amici di Patti? sempre e comunque nel mio cuore, con alcuni di loro ci sentiamo sempre, condivido con loro un pezzo della mia vita. Attraverso le colonne del sito In Camminoweb, un abbraccio affettuoso alla mia città di Patti che porto dentro nel mio cuore".

Sport: oggi ore 15,30 ancora Patti - Mazzarrà per la Coppa Italia PDF Stampa
Mercoledì 14 Ottobre 2009 08:20

Nel Calcio torna in campo il Patti contro il Mazzarrà oggi alle ore 15,30 al Gepy Faranda nella gara di ritorno dei sedicesemi di Coppa italia. Terza sfida contro il Mazzarrà in appena due settimane, dopo quella dell'andata (persa 0-2), quella in campionato di sabato scorso (persa 0-2), pattesi con il morale sotto i tacchi serve un impresa per passare il turno. Il mister Turuzzu Accetta fa la conta degli assenti ma non si perde d'animo, rilancia alcuni giovani affidabili ma ribadisce ai suoi che ci vuole più cinismo sotto porta e più attenzione in alcune situazione di gioco. Per la Terza Categoria il Comitato Distrettuale di Barcellona ha varato il calendario con inizio domenica 25 ottobre ore 14,30; così la prima giornata nel Girone B, Montagnareale - Barcellona (sabato ore 15,30), Pro Falcone - Furnari (sabato ore 15,30), Raccuja - Pro Tonnarella, Real San Paolo - Terme Vigliatore (sabato ore 15,30), Tonnarella - Atl. Patti. Nel Basket per la B dilettanti modificato il recupero Ascom Patti - Cus Bari in programma Giovedì 22 Ottobre ore 18 al Palatracuzzi di Messina.

Sport: nel Ciclismo successo del pattese Giuseppe Molica. Nel Basket, Pall. Catanzaro - Ascom Patti (51-61). PDF Stampa
Lunedì 12 Ottobre 2009 07:56

Nel Ciclismo, giornata trionfale a San Giovanni Valdarno (Ar) per la Mountain bike 3ª Chianti Marathon, prova conclusiva del Campionato Italiano di Granfondo in Mtb con il successo del pattese Giuseppe Molica (nella foto) primo assoluto nella categoria Debuttanti. Il giovane di Case Nuove Russo conferma i buoni propositi della vigilia e conquista un risultato prestigioso. Nel Basket primo successo dell'Ascom Patti che vince a Catanzaro (51-61) nella terza giornata. Buoni progressi dei pattesi sempre in vantaggio con Raskovic, Sereni, Cavalieri e Mori tra i migliori e domenica prossima nuova trasferta a Massafra contro il grande ex Daro Gullo. Nel Calcio in Promozione per la 5^ giornata, nell'anticipo di sabato, il Patti trafitto dal Mazzarrà (0-2) con doppietta nella ripresa del fantasista Isgrò. Un Patti sfortunato, gioca bene ma non concretizza, paga dazio ad un grossa incertezza difensiva al 77' che consente agli ospiti il gol del vantaggio. Al 90' in contropiede il raddoppio. Espulso il difensore Di Pino. Intanto la Lega Regionale Sicilia ha disposto il recupero di campionato Torregrotta – Patti per mercoledì 28 ottobre. In Seconda Categoria per la prima giornata Sfarandina - Circolo San Giorgio (1-0), negli altri risultati S.P.Patti - Naso (1-1), Mamertina - San Teodoro (2-1), Mirto - San Basilio (1-2), Santangiolese - Fitalese (4-2), Torrenovese - Longi (4-1). Domenica prossima derby San Giorgio - S.P.Patti. In Terza Categoria pronti i due gironi, giovedì 15 ottobre ore 18 presso la sede sarà varato il nuovo calendario. Nel Calcio a 5 - C2 - nella 4^ giornata, prima vittoria della matricola Nuova Rinascita Patti contro il Ficarazzi 2000 Acicastello (3-1) con i gol di Salvatore Giarrizzo, Gerry Baldino e Gabriele Tramontana. Prossimo impegno sabato 17 ottobre, Fustal S.Giovanni La Punta - N.R.Patti.

Sport: nel Ciclismo il pattese Giuseppe Molica a caccia del titolo italiano. Nel Calcio "flop" del Patti contro il Mazzarrà (0-2). Nel Basket stasera Pall. Catanzaro - Ascom Patti (ore 18) PDF Stampa
Venerdì 09 Ottobre 2009 11:18

CICLISMO: Una storia lunga quella di Giuseppe Molica, Peppe per gli amici, una storia cominciata circa 12 anni fa quando la signora Flavia, mamma di Peppe, accompagnò il figlio alla prima edizione della scuola di ciclismo; Peppe aveva ancora le rotelle. Domenica 11 Ottobre il Giuseppe Molica sarà in gara a Montevarchi (Ar) nella 3ª Chianti Maraton, tappa conclusiva di Maratona Udace Off Roa, il Campionato Italiano di Granfondo Udace Csa. Peppe Molica sarà a Montevarchi, così come nel 2007 è stato a Fondi (Lt) e nel 2008 a Novara di Piemonte, con un incarico speciale: la conquista della terza maglia di Campione Italiano di Granfondo in Mtb Categoria Debuttanti; Giuseppe Molica nel corso del 2009 ha già vinto: 1- Il Campionato Provinciale Mtb Cross; il Campionato Interregionale di Granfondo in Mtb, il Campionato Regionale di Granfondo strada, ora si spera nel trionfo nell’Italiano.


BASKET MASCHILE
: Secondo impegno stagionale per l'Ascom Patti che rende visita alla Pall. Catanzaro, domenica ore 18 (arbitri Longobucco di Ciampino, Aprea di Roma), nella gara valida per la 3^ giornata della B dilettanti. I pattesi hanno grande voglia di riscatto dopo il passo falso dell'esordio, la pausa “forzata” ha consentito loro di lavorare con grandissima intensità. Nell'ultimo allenamento (a cui si riferisce la foto), la squadra ha lavorato sodo con il coach Pippo Sidoti in collaborazione con gli assistent coach Antonio Cutugno ed il giovane Gaetano Stroscio, tutti gli atleti a preparare il match con “maniacale” cura. Serve una grande prova con un avversario allenato dal coach Giovanni Tripodi ed un roster formato dagli esperti play Rotundo e Samuel Dal Fiume, dai lunghi Bojan Radanovic e Marko Mlinar ed un Ala/Guardia dalla buona mano come Francesco Teofilo, Giordano e Principe. Il roster a disposizione dell'Ascom Patti è il seguente; Riva, Bolleta, Mori, Rossi, Fevola, Cavalieri, Busco, Raskovic, Contaldo, Sereni. L'Ascom Patti dovrà scontare le quattro giornate di squalifica sul neutro del "Palatracuzzi" di Messina in via Rocca Guelfonia, scongiurando di fatto l'ipotesi di girovagare per la Sicilia. Il primo impegno casalingo è in programma nel recupero della 2^ giornata Ascom Patti - Cus Bari (mercoledì 21 novembre ore 18 in attesa di conferma dalla Fip per concomitanza alto match). I successivi impegni casalinghi in calendario sono così di seguito; per la 5^ giornata Ascom Patti - Basket Foggia (domenica 25 ottobre ore 18); alla 7^ giornata Ascom Patti - Bisceglie (sabato 7 Novembre ore 20), alla 9^ giornata Ascom Patti - Potenza (sabato 21 novembre ore 18). I recuperi fissati in prima istanza dalla Fip sono soggetti a variazioni. L'esordio in casa al Palasport di Case Nuove Russo a Patti è in programma alla 10^ giornata domenica 29 Novembre ore 18 Ascom Patti - Basket Corato.

BASKET FEMMINILE: Partirà dal prestigioso “Pentimele” di Reggio Calabria la storica avventura dell'Azzurra Basket Patti nel campionato di Serie B Regionale sottogirone B1. Il team pattese renderà visita all'Audax Reggio Calabria sabato 24 ottobre ore 19 nel mitico palasport reggino. Il calendario, seppur provvisorio, vedrà la matricola pattese al suo esordio casalingo domenica 1 Novembre ore 18,30 nel match Azzurra Patti – Elefantino Catania. Un torneo formato da 8 formazioni; si comincia il 24 ottobre, prima della pausa natalizia comincia il girone di ritorno che si concluderà domenica 14 febbraio, poi il via alla seconda fase. Intanto prosegue la preparazione atletica della compagine pattese allenata dal giovane Giovanni Cafarelli (nella foto) al palasport di Case Nuove Russo con un gruppo fortemente rinnovato ed i nuovi innesti che aggregati ai riconfermati compongono l'attuale roster; Maria Italia Imbesi, Gretel Dominguez, Luana Russo, Grazia Milone, Alessia Caruso, Maria Duca, Monica Leone, Silvia Giordano, Giuliana Mannino, Valentina Martino, Gloria Zodda, Alessandra Rizzo.


CALCIO PROMOZIONE: Il Patti torna in campo ospitando il Mazzarrà nella 5^ giornata del Girone B di Promozione, in programma sabato ore 15,30 al Gepy Faranda. Dopo la pausa “forzata” ed il ricorso accettato dal Giudice Sportivo che ha disposto la vittoria 3-0 a tavolino nel match Patti – Misilmeri, c'è un pizzico di ottimismo in più per il proseguo di stagione. Cresce la condizione dei singoli ma occorre migliorare l'intesa nel reparto difensivo, non esente da forti responsabilità in questo avvio di stagione. Quattro gol subìti in altrettante gare (6 se si considera la sconfitta in Coppa Italia 2-0 contro il Mazzarrà), diversi atleti impiegati sulla linea difensiva ed un'intesa che ancora tarda ad arrivare. In attesa di un Cristian Spanò in recupero atletico, il Patti si “coccola” tra i veterani Maurizio Accetta tra i milgiori in assoluto, ed il giovanissimo Francesco De Carlo classe 91, prodotto del vivaio, buona personalità, doti tecniche, risorsa da utilizzare di sicuro affidamento per il tecnico Turuzzu Accetta. In settimana il Patti ha disputando un test amichevole con il Circolo San Giorgio (2-2), nel primo tempo è stata impiegata la formazione che dovrebbe scendere in campo sabato nonostante le assenze di Furnari ed i fratelli Bongiovanni. Sarà un derby “speciale” per il difensore del Mazzarrà Carmelo Molica, lo scorso anno in prestito a Patti, pattese puro sangue, cui va il merito di aver tentato di rimanere nella squadra della sua città. Intanto la Lega Regionale Sicilia ha disposto il recupero di campionato Torregrotta – Patti per mercoledì 28 ottobre.

CALCIO 2^ CATEGORIA: Domenica 11 Ottobre il via al campionato con la presenza del Circolo San Giorgio che rende visita alla Sfarandina alle ore 15,30. Si ripete la sfida con un avversario incontrato lo scorso anno nei play off, ma ora comincia una nuova avventura per il team allenatore dal riconfermato tecnico Antonio Salmeri. L'organico è stato pressochè riconfermato con il valido innesto dell'attaccante Daniele Ceraolo che dovrebbe colmare la lacuna in fase offensiva, tallone d'achille della passata stagione. I propositi sono quelli di un torneo da protagonisti, ma gli avversari non mancano; su tutti Mamertina, Santangiolese e Sfarandina che hanno allestito un organico molto valido. Il campo darà sempre e comunque il giusto verdetto ed il San Giorgio può ambire al salto di categoria potendo contare sul seguente organico; Francesco Amato, Paky Tramontana, Donato Nigro, Nino Lisciandro, Davide Ceraolo, Francesco La Rosa, Filippo Segreto, Nicola Campana, Salvatore Buttò, Donatello Giordano, Mauro Gulino, Tonino Saporito, Giovanni Maisano, Fabio Tramontana, Francesco Di Rienzo, Giuseppe Pisano, Vincenzo Accordino, Daniele Ceraolo, Calogero Ceraso. La prima giornata; S.P.Patti – Naso, Mamertina – Cesarò, Mirto – San Basilio, Santangiolese – Fitalese, Sfarandina – San Giorgio, Torrenovese – Longi.

CALCIO 3^ CATEGORIA: Il Comitato Distrettuale di Barcellona del presidente Santo Buglisi ha diramato i gironi di terza categoria, con inizio campionato fissato per domenica 25 ottobre. Il Girone A è così composto; Castelluccese, Circolo Anspi Daniele Romano S.Agata, Capizzi, Circolo Anspi Don Pino Puglisi Motta d'Affermo, Circolo Anspi Macaione Caronia, Europa 2000 Sant'Angelo di Brolo, Castell'Umberto, Futuro Tusa, Tortorici, San Fratello (riserve- fuori classifica), Frazanonis. Nel Girone B Atl.Patti, Terme Vigliatore, Europa Barcellonese, Furnari, Montagnareale, Novara, Pro Falcone, Pro Tonnarella, Raccuja, Real San Paolo Barcellona, Tonnarella. Giovedì 15 ottobre ore 18 si conoscere il calendario. Per l'Atl. Patti dopo i successi degli anni passati nel campionato Uisp, da questa stagione ci cimenta nella competizione federale. Il team allenato da Pippo Salemi è ancora in fase di allestimento. La linea guida è quella di valorizzare i tanti atleti della città di Patti, serve però un portiere, un centrocampista ed un attaccante. Oggi amichevole a San Giorgio ore 14,30 contro la squadra Anspi del Circolo Nunzio Di Giorgio Patti. Il Montagnareale dopo l'amara retrocessione della passata stagione prova la nuova scalata dopo una profonda rivoluzione. Il Presidente Barbitta in sintonia con il collaboratore Tindaro Pizzo ha costruito un gruppo di giovani atleti affidando la guida tecnica a Mirko Calabrese che si avvarrà della collaborazione come preparatore atletico di Nunzio Costanzo.

CALCIO A 5 SERIE C2: Torna in campo la matricola Nuova Rinascita Patti che ospita il Ficarazzi 2000 sabato ore 15 al campetto dello Sporting Club Mongiove, gara valida per la 4^ giornata. Con una gara da recuperare e due sconfitte consecutive, la giovane formazione pattese allenata da Tino Giarrizzo ha l'obbligo di conquistare la prima vittoria in campionato. Occorre tanta determinazione, coraggio e spirito di gruppo per colmare l'eventuale differenza di valori tecnici già evidenziata in questo avvio di stagione.

CALCIO A 5 SERIE D: Riparte dalla Serie D l'avventura del River Plate San Giorgio dopo la sfortunata retrocessione dello scorso anno dalla C2. Il team di Mario Maniaci ha avuto la capacità di mantenere saldo il gruppo storico e costruire con tanto sacrificio le basi per il prossimo torneo. Il River Plate San Giorgio giocherà le gare casalinghe al Palasport di Case Nuove Russo a Patti. L'organico è così composto; Tonino Serraino, Emanuela Cappadona, Luca Gulino, Tinuccio Ruvolo, Salvatore Ruvolo, Tinuccio Accordino, Michele Scaffidi, Vincenzo Fiore, Giuseppe Machì, Walter Famà, Enzo Segreto, Michele Sangari, Paolo Lisa, Paolo Sorrenti, Enzo Biagini. Il Comitato Distrettuale di Barcellona ha diramato la composizione dei tre Gironi Provinciali di Serie D; Il Girone A il cui campionato avrà inizio domenica 18 Ottobre è così composto; Alcara, Europa 2000, Città di Brolo, Città di S.Agata, Futura Brolo, Tortorici, Real Stefanese, Rosmarino, S.Agata Calcio, Sfarandina, Ucriese. I restanti raggruppamenti l'inizio del campionato è fissato per domenica 25 Ottobre. Nel Girone B Basicò, Castroreale, Città di Oliveri, Fondachelli, Montagnareale, Pippo Gaglio Librizzi, Pol. Gioiosa, River Plate San Giorgio, Rodì Milici, Tripi. Il Girone C è composto 10 squadre tutte di Barcellona; Borgatese, Asd Barcellona, Isola Tobia, Libertas Zaccagnini, Real San Paolo, Rinascita Barcellonese, Sirio, Sporting Barcellona, Triskele Barcellona, Vivi Don Bosco.


KARATE: Non è andato secondo le aspettative il Campionato Italiano Cadetti di Karate – Kumite maschile e femminile che si è disputato al palasport di Pisa. Undicesimo posto nei 68 kg per il pattese Salvatore Pelleriti, della scuole karate Patti dei fratelli Salvatore e Giuseppe Piccione. Il giovane Pelleriti ha vinto il primo incontro 5-0, il secondo ha perso 3-0 contro il due volte campione italiano Emanuele Samataro. La scuola karate di Patti si prepara per l'evento sportivo in programma domenica 25 ottobre ad Ariccia in provincia di Roma.

<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Succ. > Fine >>

Pagina 246 di 259
 941 visitatori online
Articoli più visti