NOTIZIE SPORTIVE
Basket: Per l'Ascom Patti un nome nuovo, Andrew Gabellieri PDF Stampa
Lunedì 28 Dicembre 2009 19:42

Un nuovo arrivo alla corte di coach Pippo Sidoti; si chiama Andrew Gabellieri, 22 anni lo scorso 2 novembre, play - guardia 189 cm, proveniente dal Tezenis Verona (Lega A dilettanti), tre mesi di esperienza, poca presenza, tanta voglia di fare bene. La precedente stagione a Long Beach State dove ha collezionato 33 partite nel roster, disputato 23 gare e ottenuto una media di 5,4 punti e 8,5 minuti giocati. In precedenza Gabellieri ha vestito la maglia di Chadron State. L’ultima sua stagione in Italia risale al campionato 2006-’07 in C1 con il Follonica. Un giovane di buon talento, una nuova scommessa di coach Pippo Sidoti che lo ha fortemente voluto dopo che l'Ascom Patti ha ceduto Gianmarco Rossi al Basket Scauri in B dilettanti girone C. Stasera alla ripresa degli allenamenti presente anche il giovane Gabellieri (nella foto esclusiva In Cammino), insieme al resto dell'organico in prospettiva della ripresa del campionato in programma mercoledì 6 Gennaio ore 18 al Palasport di Case Nuove Russo, Ascom Patti - Bernalda.

Calcio: Oggi Atletico Patti - Terme Vigliatore rinviata per maltempo PDF Stampa
Domenica 27 Dicembre 2009 15:53

Rinviato per maltempo il recupero di Terza Categoria Girone B di oggi, Atletico Patti - Terme Vigliatore, in programma nel pomeriggio al comunale di San Giorgio. La gara era valida come recupero della 8^ giornata, sospesa lo scorso 12 dicembre al 32' del primo tempo sullo 0-2, per impraticabilità di campo. Oggi, rispetto alla volta scorsa, le due squadre non sono nemmeno scese in campo, complice un terribile acquazzone che si è abbattuto intorno alle 14 al comunale di San Giorgio. Un match destinato a non giocarsi tra due squadre vogliose di rivalsa; i pattesi con tanti vuolti nuovi in sede di campagna acquisti, per gli arrivi di Antonio Serraino, Simone Busco, Calogero Ceraso, Mario Testa e Giuseppe Consolo, hanno tanta voglia di risalire la china, gli ospiti di Terme Vigliatore, reduci dalla sconfitta contro il Furnari e fortemente intenzionati a riconquistare la vetta della classifica. A questo punto diventa difficile individuare la data di recupero, quella più indicata sembra sabato 22 Gennaio, in occasione della settimana di riposo tra la fine del girone di andata e l'inizio di ritorno, ma spetta alla Lega distrettuale di Barcellona del presidente Santo Buglisi pronunciarsi ufficialmente.

Calcio a 5: Lunedì 28 a Patti la Rappresentativa Provinciale PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 24 Dicembre 2009 08:57
A Patti la Rappresentativa Provinciale di Calcio a Cinque, del comitato distrettuale di Barcellona, disputerà un'amichevole contro la locale squadra del River Plate San Giorgio (Serie D), in programma lunedì prossimo 28 dicembre alle 20,30 al Palasport di Case Nuove Russo. La gara rientra nella fase di preparazione al 6° torneo "Gaetano Patti". Il selezionatore Carmelo Sottile ha convocato i seguenti atleti: Mauro Branciforte e Stefano Pellegrito (Borgatese), Salvatore Saccone (Alcara), Nino Barresi e Maurizio Ficarra (Isola Tobia), Christian Adamo, Antonio Di Blasi e Samuele Galati (Montagnareale), Claudio Sottile (Or.Sa. Barcellona), Vincenzo Biagini e Alessandro Segreto (River Plate San Giorgio), Calogero Ambrogio e Calogero Ferrarolo (Rosmarino), Giuseppe Santoro (Sirio Barcellona), Felice Munafò (Vivi Don Bosco Barcellona).
Calcio: Il Sindaco Venuto ribadisce sostegno e fiducia al Patti Calcio, però... PDF Stampa
Mercoledì 23 Dicembre 2009 11:18

Il Sindaco Giuseppe Venuto ed il Vice Francesco Gullo al capezzale del Patti Calcio! Nel previsto incontro di ieri sera, martedì, l'Amministrazione Comunale ha voluto incontrare i vertici della dirigenza del Patti (che milita in Promozione), con in testa il Presidente Settimo Accetta ed i suoi più stretti collaboratori, Enzo Mita, Salvatore Castellino e Salvatore Pontillo. Il Patti non può assolutamente rischiare di retrocedere! L'Amministrazione Comunale ribadisce ampia autonomia alla società, conferma il sostegno e la fiducia nella gestione dell'impianto sportivo del Gepy Faranda, ma pretende una strategia, provvedimenti seri, praticamente un segnale forte, prima della ripresa del campionato, per tentare di salvare la categoria. Nel contempo lancia segnali di forte distensione qualora all'intero della società ci fossero elementi disgreganti al fine esclusivo per il bene del Patti Calcio. Ora la società farà quadrato e le scelte che riterrà opportune, nella speranza che questi possano dare una svolta decisiva in questa "disgraziata" stagione sportiva.

Calcio Csi: I giovani della Parrocchia San Nicola "trafitti" dal Monforte (4-6) PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Dicembre 2009 08:54

Prima sconfitta casalinga, seconda stagionale, per la Parrocchia San Nicola battuta dal Monforte (4-6), ieri sera, a Mongiove, nella quarta giornata del torneo di calcio a cinque Csi. I "parrochiani", stavolta, pur giocando una delle migliori partite, ed uno splendido secondo tempo, pagano dazio ad un finale di primo tempo, dove, complice un'ingenua gestione dei cambi, ha messo in crisi la difesa pattese, trafitta in poco meno di qualche minuto di tre gol. In avvio di partita ospiti in vantaggio (0-1), pari di Simone Spadafora e gol di Mauro Restuccia (2-1). Immediata replica del Monforte per il nuovo pari (2-2); sembra profilarsi il pari fino alla chiusura del tempo, ma succede il "patatrac"  con tre reti in contropiede del Monforte (2-5 all'intervallo). Si torna in campo ed ancora ospiti a segno in apertura per la sesta marcatura. A questo punto pattesi schierati con tre attaccanti ed un solo difensore provano la rimonta con altre due reti di Simone Spadafora ed una serie di parate provvidenziali del portiere ospite sulle conclusione di Salemi, De Carlo, De Luca. Finisce 4-6, una sconfitta che serva da lezione ai pattesi (tecnico compreso) per un torneo, seppur amatoriale, che non ti lascia scampo al minimo errore. In classifica Parrocchia San Nicola a centro classifica con 5 punti. Prossimo impegno giovedì 7 gennaio, ore 20, a Mongiove contro Asd Ami Sport Milazzo.

<< Inizio < Prec. 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 Succ. > Fine >>

Pagina 238 di 259
 2039 visitatori online
Articoli più visti