NOTIZIE SPORTIVE
Csi: nuovo anno con il "botto" per la Parrocchia San Nicola Patti PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Venerdì 08 Gennaio 2010 11:24

Formidabile prestazione per i giovanotti della Parrocchia San Nicola di Patti contro Asd A.M.I. Sport Giammoro (7-5), ieri sera, a Mongiove, nella gara valida per la quinta giornata del torneo Csi di Calcio a Cinque. La migliore prestazione di questo avvio di stagione, contro la vice capolista del torneo; partita intensa ricca di emozioni ed una sequenza che ha visto quasi sempre in vantaggio i parrocchiani di Patti; tripletta di Mauro Restuccia, doppietta di Simone Spadafora, reti di Lorenzo Salemi e Luca De Carlo. Una difesa che ha retto sulle prodezze del pipelet Nino Masi (17 anni), un futuro dalla sua parte. I centrali Kenta Crisà, Simone Natoli ed un eccellente Alessandro Di Natale. Terza vittoria in campionato accolta con grandissima soddisfazione che vale il quinto posto in classifica con otto punti. Prossimo impegno lunedì 11 gennaio ore 21,30 a San Giorgio.

Basket: dopo l'Ascom Finance vince anche l'Azzurra Patti e spicca il volo PDF Stampa
Venerdì 08 Gennaio 2010 10:36

BASKET: Nella B femminile per la 2^ ritorno ieri sera nel posticipo del "Palagalermo", Elefantino Catania - Azzurra Patti (35-46), un successo che consente ai pattesi di spiccare il volo in testa alla classifica. Una vittoria che vale oro colato costruita con grande maturità di squadra e gioco. Assente Monica Leone, Gretel Dominguenz con 20 punti e Mariana Kramer 14 migliori realizzatrici, grande merito spetta alla pattese Nunziella Cangemi sempre più fondamentale nel bel gioco di squadra ammirato dalla compagine allenata da coach Giovanni Cafarelli. Sempre in vantaggio l'Azzurra Patti che ha saputo gestire anche i momenti più difficili, anche  quando le etnee nel terzo periodo si sono rese minacciose fino ad arrivare a -1. In classifica l'Azzurra Patti con 16 punti e capolista solitaria del girone, domenica prossima 10 Gennaio alle 18,30 al Palasport di Case Nuove Russo, Azzurra Patti - San Matteo Messina. Nella B dilettanti, terza vittoria consecutiva, la prima del nuovo anno, Ascom Patti - Bernalda (88-76), nella 1^ ritorno e terzo posto in classifica a -4 dalla capolista Siracusa. Pattesi apparsi ancora "imballati", pur sempre in vantaggio, non offrono il meglio del loro repertorio, poco precisi al tiro (21/37 da due, 10/24 da 3), intensità difensiva a sprazzi, ma con un Mori e Riva ancora al meglio nei momenti decisivi del match. Il divario tra le due squadre è sempre costante, con Contaldo e Cavalieri incisivi nel terzo parziale. Positivo l'esordio del neo acquisto Andrew Gabellieri, con sette allenamenti alle spalle, ha mostrato una buona personalità, giocatore affidabile. Il tabellino: Riva (19), Gullo, Bolletta, Mori (22), Fevola (10), Cavalieri (10), Raskovic (1), Contaldo (16), Gabellieri (2), Sereni (8). Prossimo turno, domenica 10 Gennaio alle 18, Cus Bari - Ascom Patti (arbitri Portaluri e Curri di Taranto).

Sport: finite le vacanze si riparte PDF Stampa
Lunedì 04 Gennaio 2010 11:37

Finite le vacanze si torna in campo per l'Epifania! BASKET: per la B dilettanti 1^ ritorno, mercoledì 6 Gennaio ore 18, Ascom Patti - Bernalda (arbitri Baccillieri e Chinà di Reggio Calabria), con i pattesi vogliosi di riscattare la sconfitta dell'andata. Esordio del nuovo acquisto Andrew Gabellieri, giovane play italo-americano. Dallo scorso 28 dicembre tanto lavoro tecnico ed atletico per la compagine di coach Sidoti con il chiaro intento di far bene con il nuovo anno. Nella B femminile per la 2^ ritorno, mercoledì 6 Gennaio al "Palagalermo" di Catania, big match, Elefantino - Azzurra Patti (alle 17). Non tragga in inganno la netta vittoria dell'andata per le pattesi, le etnee seconde in classifica, hanno vinto sei delle ultime sette gare. Un girone equilibrato con Azzurra Patti e Lumaka Rc P.14, Indomita Cz e Elefantino Ct 12. In Promozione Maschile, per la 7^ giornata, si torna in campo sabato 9 Gennaio alle 19, Asd Sport è Cultura Patti - Astamura S.Teresa di Riva. CALCIO: In Promozione si torna in campo sabato prossimo 9 Gennaio, alle 14,30, al Gepy Faranda, Patti - Casteldaccia. Riprende la disperata rincorsa alla salvezza per i pattesi reduci da un periodo di festività "segnato" da una profonda riflessione in seno alla dirigenza pattese; in attesa di conoscere alcune novità, il tecnico Turuzzu Accetta, di concerto con il vice Carmelo Tramontana, ha potuto svolgere un periodo di allenamento curando molto l'aspetto atletico. Organico spesso al completo e costante agli allenamenti, come da tempo non accadeva, un piccolo segnale di risveglio e di speranza per il proseguo di stagione. In Seconda Categoria Gir.D per la 2^ ritorno domenica 10 Gennaio alle 14,30 derbissimo, Iniziativa San Piero Patti - Circolo San Giorgio con gli ex  Sette, Scilipoti e Casamento a dare un sapore più forte al confronto. In Terza Categoria Gir.B nel recupero di ieri, Atletico Patti - Terme Vigliatore 4-3. Partita delle infinite emozioni; primo tempo stradominato dai pattesi di mister Pippo Salemi per le reti in sequenza di Serraino, Caccetta e Ceraso. Nella ripresa rimonta ospita con il 3-3 raggiunto al 88'. Ad un soffio dalla fine, però, ancora Caccetta regala il meritato successo ai pattesi. In classifica: Furnari P. 18, Terme Vigliatore 16, Pro Falcone 14, Tonnarella 12, Montagnareale 11,  Novara e Real San Paolo 10, Atletico Patti 9, Barcellonese 8, Pro Tonnarella 7, Raccuja 6. Prossimo turno sabato 9 gennaio, Furnari - Atl. Patti.

Sport: primo successo della Pallavolo Parrocchia San Nicola PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Domenica 03 Gennaio 2010 22:17

Successo oltre ogni più ottimistica aspettativa, anche degli organizzatori, della prima edizione del torneo "Volley in Parrocchia", svoltasi lo scorso 2 Gennaio, di pallavolo mista (3 maschi e 3 femmine), che ha di fatto battezzato la nascita della neonata formazione della Parrocchia San Nicola del parroco Don Angelo Costanzo. E' stata un opportunità da parte dei componenti di lanciare una formula sportiva, mantenendo fede  ai valori sportivi che passano attraverso l'oratorio. Ed è stata proprio la Parrocchia San Nicola di Patti ad aggiudicarsi il torneo, squadra composta da Alessandro Rampulla, Gianluca Di Pino, Fabrice Frontino, Daniela Pontillo, Antonella Calà, Valeria Alesci. Una seconda squadra della Parrocchia di San Nicola (B) era formata dai giovani Salvatore Parisi, Alessio Aiello, Roberto Colonna, Antonio Perrone, Valentina Zodda, Nadia Pontillo, Barbara Accordino, Maria  Settineri. La Parrocchia Sacro Cuore di Patti formata da Alessandro Gatani, Salvatore Calà, Roberto Lanza, Alfredo Aragona, Puja Khugputh, Viviana Bonsignore, Paola Serraino ed infine la Pall. San Giorgio: Le gare di semifinale; Sacro Cuore - San Giorgio (0-2 i set 17-25, 15-25).  San Nicola A - San Nicola B (2-0 i set 25-15, 25-16). Nella finale 3/4 posto; Sacro Cuore - San Nicola B (2-0 i set 27-25, 25-18). La finalissima San Nicola A - San Giorgio (2-0 i set 25-14, 26-24). Unanime il consenso del pubblico e dei partecipanti per la buona riuscita dell'evento che avrà un seguito soprattutto nell'ambito del Csi.

 

Patti: nasce la Pallavolo Parrocchia San Nicola PDF Stampa
Giovedì 31 Dicembre 2009 14:48

Dopo il calcio, ora anche la Pallavolo. Nasce di fatto la squadra Pallavolo Parrocchia San Nicola, squadra composta da giovani appartenenti alla parrocchia di San Nicola di Patti del parroco Don Angelo Costanzo. Il battesimo di nascita della neonata squadra pattese avverrà in occasione di un quadrangolare che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 2 Gennaio 2010 denominato "Pallavolo in Parrocchia", in programma al palasport di San Giorgio. Particolarità di questo torneo è il volley misto (3 maschi e 3 femmine), un modo innovativo di fare pallavolo. Un'integrazione tra i due sessi ed un'unica passione per una disciplina che vuole soltanto rafforzare i valori dell'aggregazione, amicizia ed il confronto con altre realtà della provincia. Lo svolgimento di questo torneo avverrà con gare di semifinale e finale. Pall. San Giorgio, Parrocchia Sacro Cuore e due squadre della Parrocchia San Nicola partecipano a questo evento che sancisce la nascita di fatto del volley misto a Patti. I componenti della Pallavolo Parrocchia San Nicola sono guidati dalla responsabile Valeria Alesci con la collaborazione di Gianluca Di Pino, Alessandro Rampulla, Daniela Pontillo, Fabrizio Frontino, Antonella Calà.

<< Inizio < Prec. 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 Succ. > Fine >>

Pagina 237 di 259
 927 visitatori online
Articoli più visti