NOTIZIE SPORTIVE
Calcio: il tecnico Turuzzu Accetta si è dimesso PDF Stampa
Mercoledì 13 Gennaio 2010 10:52

Adesso è ufficiale! Turuzzu Accetta ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica del Patti Calcio. La decisione è stata comunicata dallo stesso presidente Settimo Accetta in occasione del previsto incontro di ieri pomeriggio con il Sindaco Giuseppe Venuto. E' stata occasione di confronto tra le due parti dove è emersa una chiara volontà di trovare una soluzione positiva per un valido sostituito, nel frattempo però, sarà lo stesso Settimo Accetta con il vice allenatore Carmelo Tramontana a "traghettare" la squadra per il match San Fratello - Patti di domenica prossima 18 gennaio. Una soluzione provvisoria in attesa di un nuovo incontro, ma, è inutile negare un chiaro "disagio" all'interno del gruppo dirigenziale per una frizione tra il gruppo Accetta ed i soci Salvatore Castellino e Salvatore Pontillo che vivono praticamente da "separati in casa". Situazione complessa che si ripercuote anche nello spogliatoio e nel rendimento dei giocatori. Le dimissioni del tecnico Turuzzu Accetta non è la soluzione a tutti i problemi, che sia chiaro, adesso però i giocatori hanno ulteriori responsabilità per frenare questa emorragia. Indubbiamente è il momento più difficile della gestione Accetta del Patti Calcio da cinque anni a questa parte, nulla è impossibile, la salvezza non è una chimera, occorre mettere da parte dissidi, polemiche e risentimenti, lottare tutti insieme verso un unico obiettivo.

Csi: solo un punto per la Parrocchia San Nicola PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 12 Gennaio 2010 09:00

Un pareggio nei tempi regolamentari (7-7), sconfitta alla lotteria dei rigori; questo l'esito per la Parrocchia San Nicola sul campo degli Invincibili San Giorgio (11-10), ieri sera, nella sesta giornata del torneo Calcio a Cinque di Csi. I parrocchiani di Patti seppur rimaneggiati (cinque gli assenti), hanno giocato un primo tempo con molte distrazioni subendo la maggior fisicità e voglia di fare bene dei locali. Nel primo tempo la gara sembrava alquanto compromessa con un 6-1 piuttosto netto. Nella ripresa viene fuori l'orgoglio di questi ragazzi, che, a prescindere dalle qualità dei singoli, nei momenti difficili viene fuori a conferma della grande forza d'animo e grande spirito di gruppo. La rimonta si concretizza nelle prodezze del bomber Simone Spadafora con sei reti (19 stagionali), ed una perla di Kenta Crisà. Finisce 7-7 e poi nella lotteria dei rigori decisivi gli errori di Sirna, Natoli e Di Natale. In classifica il Mongiove P.14 al quinto posto il San Nicola con 9. Prossimo turno Giovedì 21 Gennaio a Mongiove contro il S.Filippo del Mela.

Calcio: il Patti in crisi! Interviene il Sindaco Venuto PDF Stampa
Lunedì 11 Gennaio 2010 16:08

Si apre una settimana importante per il Patti Calcio (Promozione), dove sono attese sostanziali novità  a margine di una serie d'incontri che il Sindaco di Patti, Giuseppe Venuto, in prima persona intende fare con tutti i dirigenti, nessuno escluso, per porre rimedio ad una crisi senza fine del sodalizio calcistico che rischia la retrocessione diretta. Il primo cittadino "scende in campo" nella speranza di trovare una soluzione di concerto con la società per porre rimedio ad una situazione davvero "imbarazzante". La crisi sportiva ha un valore nell'immagine della città, il Patti non può assolutamente retrocedere. Il campionato incombe, domenica prossima 17 gennaio, sfida salvezza, San Fratello - Patti. Cosa accadrà in questi giorni? lo sapremo a breve, l'affetto del sindaco Venuto è l'espressione di una città che ha il dovere di aiutare un bene prezioso come il Patti Calcio. Basta con le chiacchiere, ora è il momento dei fatti, agire con prudenza e soprattutto nel bene comune. 

Sport: nel Basket l'Ascom Patti sul velluto a Bari (53-92), nel Calcio il Patti "sprofonda" il tecnico Accetta verso l'addio PDF Stampa
Domenica 10 Gennaio 2010 09:50

CALCIO: In Promozione Gir.B nella 2^ ritorno Patti - Casteldaccia (1-2), effetti devastanti della terza sconfitta casalinga, nona stagionale, penultimo posto in classifica dopo i risultati degli altri campi. Situazione al "colasso" c'è un evidente scollamento tra giocatori e tecnico, la soluzione di un cambio della panchina sembra inevitabile. Nella serata di ieri pare che il tecnico Turuzzu Accetta (nella foto), abbia rassegnato le "definitive" dimissioni, la società "a malincuore" dovrà accettarle, sperando che questa possa essere una svolta a questa sciagurata stagione. Prossimo turno domenica 17 gennaio, San Fratello - Patti. In Seconda Categoria per la 2^ ritorno, derby, San Piero Patti - San Giorgio (3-4) con una pirotecnica sequenza; Pisano e Machì per il doppio vantaggio ospite, quindi la rimonta dei locali con la doppietta di Campochiaro e Pancaldo (3-2), nel finale il definitivo sorpasso con Daniele Ceraolo e Gulino. Per il Circolo San Giorgio 17 punti a -5 dalla zona play off. Prossimo turno domenica 17 gennaio, San Giorgio - Santangiolese. In Terza Categoria per la 10^ e penultima di andata, Furnari - Atletico Patti (3-1) ospiti in vantaggio con Caccetta poi qualche errore difensivo spiana la strada alla rimonta dei locali, ora campioni d'inverno. BASKET: In B dilettanti per la 2^ ritorno Cus Bari - Ascom Patti (53-92), per un agevole vittoria dei pattesi che giocano al meglio con grande velocità ed intensità al cospetto di un avversario ben più debole. Tra i migliori, Sereni, Contaldo, Cavalieri ed il solito Mori. Secondo posto in classifica a meno due dalla vetta, l'Ascom Patti ospita Catanzaro domenica prossima 17 gennaio nel primo dei due impegni casalinghi consecutivi. Nella B femminile per la 3^ ritorno nuovo importante successo dell'Azzurra Patti contro San Matteo Me (59-42), che consolida il primato, al termine di un match giocato con grande concentrazione sfruttando le qualità tecniche dei singoli, Dominguez, Kramer e Cangemi. Prossimo impegno domenica 17 gennaio, Lu.ma.ka. Rc - Azzurra Patti. In Promozione Maschile per la 7^ giornata, Asd Sport è Cultura Patti - Astamura S.Teresa Riva (67-40), con i pattesi efficaci più che mai nonostante l'assenza di Stroscio; travolgente prestazione del longevo Peppino Bisagni (16 punti), tanto lavoro "sporco" sotto le plance, Alessandro Ceraolo (18 punti), Andrea Fallo (20), in netta crescita Palino. Partita a tratti eccessivamente agonistica, buone le prove delle seconde linee Papa, Buzzanca e Cicero. Nel big match della giornata, Orlandia - Spadafora (62-58). In classifica: Patti P.10, Orlandia e Spadafora 8. Prossimo impegno domenica 17 gennaio alle 19, Milazzo - Asd Sport è Cultura Patti.

Montagnareale: spazio ai bambini e giovani con "Uno Sport per la vita" PDF Stampa
Domenica 10 Gennaio 2010 09:49

Nell'ambito degli eventi sportivi legati alla crescita pastorale e sportiva dei bambini, si svolgerà stamani a partire dalle ore 9 fino alle 18, a Montagnareale, un'intera giornata denominata "Uno Sport per la vita". Una  giornata unica dedicata a tutti i bambini e giovani che amano stare assieme all'isegna del divertimento e tanti attività sportive; dal calcio, alla pallavolo, al basket, in un concentramento che avverrà all'interno del palasport di Montagnareale adiacente il campo sportivo. All'evento ci saranno tutte le parrocchie di Patti e Montagnareale ed i vertici organizzativi del comitato provinciale Milazzo - Patti del Csi del presidente Nicola Di Paola. Non mancherà spazio e modo per divertirsi e continuare quel processo di crescita della vita sportiva all'intero dell'oratorio, per risvegliare quel movimento giovanile che nella generazioni passate è stato il fulcro dello sport in provincia. La giornata si concluderà alle 18 con la cerimonia di chiusura con la presenza del sindaco di Montagnareale Anna Sidoti.

<< Inizio < Prec. 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 Succ. > Fine >>

Pagina 236 di 259
 1647 visitatori online
Articoli più visti