NOTIZIE SPORTIVE
1° Memorial «Nunzio Di Giorgio» PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Sabato 30 Gennaio 2010 10:42

Le foto dell'incontro tenutosi venerdì 29 Gennaio 2010 nella sala comunale di piazza Mario Sciacca, durante il quale sono stati consegnati alcuni riconoscimenti al Sindaco Giuseppe Venuto, alla sorella di Nunzio, Mary, a Gianluca Bonsignore, a Salvatore Salmeri ed a Settimo Accetta.

Il Sindaco Giuseppe Venuto porge il saluto

Gianluca Bonsignore ricorda l'amico Nunzio

Consegna del riconoscimento a Settimo Accetta

Omaggio floreale a Mary Di Giorgio, sorella di Nunzio

Riconoscimento a Salvatore Salmeri, «storico» capitano della Pattese

Riconoscimento al Sindaco Giuseppe Venuto

 

Il presidente del Circolo Anspi «Nunzio Di Giorgio» intervistato da Salvatore Pizzuto

Patti: presentato il 1° memorial «Nunzio Di Giorgio» PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 30 Gennaio 2010 10:33

Ieri, nella sala comunale di piazza Mario Sciacca a Patti, è stato presentato il 1° Memorial «Nunzio Di Giorgio»; Nunzio (nella foto), un giovane di Patti, prematuramente scomparso il 29 gennaio di due anni fa, come calciatore, ha vestito molte maglie di squadre della provincia di Messina ed è stato dirigente e presidente del Patti Calcio. Il Circolo Anspi a lui dedicato, presieduto da Massimo Natoli, si è fatto promotore del 1° Memorial che si terrà il prossimo giovedì 4 febbraio alle 15 al campo sportivo «Gepy Faranda» di Patti. Ieri, nella chiesa di Santa Caterina in Marina di Patti, è stata celebrata, per iniziativa dei familiari, una Santa Messa in suffragio della sua anima; alle 19, nella sala comunale, si è tenuto un incontro durante il quale sono stati consegnati alcuni riconoscimenti al Sindaco Giuseppe Venuto, alla sorella di Nunzio, Mary, a Gianluca Bonsignore, a Salvatore Salmeri ed a Settimo Accetta. Ha fatto gli onori di casa il presidente Massimo Natoli.  

vedi foto gallery

Calcio: il lento declino del Patti PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 26 Gennaio 2010 15:02

Si è rotto il giocattolo! Nel campionato di Promozione il Patti sempre più allo sbando, nobile decaduta, senza cuore ed anima, continua la lenta agonia che porta ad una inevitabile retrocessione in Prima Categoria. Un declassamento pericoloso vissuto con indifferenza da tutti i componenti che hanno la gestione della società ed anche organi istituzionali, che, in prima istanza, hanno posto una marginale attenzione senza dare, poi, continuità ad un problema che può avere ripercussioni anche nel sociale di questa nostra città. Come sono lontani i tempi della gestione di Pippo Musmeci, quella meno appariscente dell'imprenditore Filippo Virgilio e successivamente di Luca Bonsignore. Epoche diverse, successi, sconfitte, gioia e dolori dal sapore diverso. Si ha la sensazione, come se, in questa fase, all'interno della società del Patti si pensa e soprattutto si lavora per mantenere e rafforzare determinati ruoli piuttosto che pensare al destino sportivo. Cosa succederà al Patti Calcio? Lo sapremo molto presto, non sono esclusi importanti novità per un rimpasto di ruoli all'interno della società. Al momento solo ipotesi! Non dite poi che quando le cose vanno male è sempre colpa della stampa! Il giocattolo si è rotto!

Sport: nel Csi, disco rosso per la Parrocchia San Nicola. Nel Basket non si ferma più l'Asd Sport è Cultura PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 26 Gennaio 2010 08:57

CALCIO A 5: Per la 8^ giornata del Csi, ieri sera ad Olivarella, Giovanni Paolo II San Filippo del Mela - Parrocchia San Nicola (8-4), al termine di una bella gara ed avversari meritevoli del successo, pattesi fortemente rimaneggiati per sette assenze, per la giovane formazione del responsabile Massimiliano Gagliano sono stati impiegati Nino Masi, Simone Natoli, Alessandro Di Natale, Lorenzo Salemi, Simone Spadafora con i soli ricambi di Davide Scaffidi e del 40enne Seby Mastrantonio. Buon avvio dei locali in vantaggio dopo 20 minuti 3-0, poi tra una prodezza e l'altra del portiere avversario, si chiude il primo tempo 3-2 con le reti di Salemi e Spadafora. Nella ripresa locali avanti ed ancora due reti di Spadafora fissano il risultato 8-4. La Parrocchia San Nicola, con una gara da recuperare, tornerà in campo giovedì 4 febbraio contro la capolista Mongiove. La nuova classifica: Mongiove P.18, San Filippo del Mela A 16, Monforte 14, Pol.Patti 14, Ami Sport Giammoro 12, San Nicola Patti 9, Invincibili San Giorgio 7, Real Crocieri Giammoro 5, San Filippo del Mela B 4, San Giorgio 0. BASKET: In Promozione per la 8^ giornata, nel posticipo di ieri sera, Alias Barcellona - Asd Sport è Cultura Patti (57-70). Dopo un primo quarto in salita, i pattesi chiudono il secondo quarto in parità (28-28), poi alla distanza esce fuori il buon gioco, la migliore qualità tecnica dei singoli ed una forza di gruppo che da valore aggiunto alla squadra. Il tabellino; Stroscio (33 punti), Palino (12), Fallo (9), Ceraolo (7), Bisagni (3), Fortunato (3), Papa (2), Cicero (1), Fiumanò, Pintaudi, Buzzanca e Pantaleo. Prossimo impegno, lunedì 1 Febbraio al Palasport di Case Nuove Russo, Asd Sport è Cultura Patti - S.Agata Basket.

Basket: l'Ascom Patti s'arrende al Massafra PDF Stampa
Lunedì 25 Gennaio 2010 10:50

B DILETTANTI: L'Ascom Patti s'inchina al Massafra (65-85) nel big match della 4^ ritorno, al termine di una partita dominata dai pugliesi in giornata di graziA dalla linea della carità. Quando ci sono percentuali al tiro così perfette per i pattesi è apparso difficile raddrizzare il match. L'Ascom Patti ha fatto quel che ha potuto, lottando con coraggio, forzando il tiro, con scarsi riscontri. In avvio Massafra piazza un parziale (3-12) nelle mani dell’ex Vincenzo Di Viccaro, poi l'esordio in partita del tanto atteso Daro Gullo. L'Ascom Patti prova a reagire con Riva e Mori ed il primo quarto si chiude sul 16-24. Allunga ancora Massafra, buona difesa, errori al tiro dell'Ascom Patti, inerzia della gara nella mani della formazione di coach Ciani. Tripla di Danilo Fevola per l’Ascom Patti che prova a ricucire lo strappo, ma pugliesi non sbagliano un colpo con Capannini e Di Viccaro. Il terzo fallo al lungo pugliese è un momento che può cambiare la partita, ma ancora Di Viccaro mette dentro l'ennesima tripla, punteggio 29-46 che chiude il secondo quarto. Nel terzo periodo non cambia molto, pattesi che cercano ogni soluzione in attacco senza fortuna, poi qualche concessione di troppo in difesa consente ai pugliesi di raggiungere il massimo vantaggio + 21. Se poi anche Birindelli indovina la tripla per Massafra è la serata ideale. In chiusura di periodo canestro di Mori smorzato ancora dai cinque canestri in sequenza di Massafra, tra cui quello di Daro Gullo (49-73). L’ultimo quarto è una formalità le due squadre giocano con animo e spirito opposto. In campo il pattese Marco Busco che si ritaglia una giusta vetrina. Finisce 65-85 tra gli applausi di un pubblico pattese competente (1500 spettatori circa), che rende il giusto tributo al successo di Massafra. Il tabellino dell'Ascom Patti: Riva (16), Gullo A. (ne), Mori (12), Gabellieri (ne), Fevola (11), Cavalieri (2), Busco (3), Raskovic (8), Contaldo (5), Sereni 8). Prossimo impegno domenica 31 gennaio alle 18, Foggia - Ascom Patti. La nuova classifica: Massafra P.24, Siracusa 24, Bisceglie 24, Ascom Patti 22, Corato 22, Viola Rc 22, Catania 16, Potenza 16, Foggia 16, Martina Franca 14, Catanzaro 12, Pozzuoli 10, Bernalda 10, Bari 6.

<< Inizio < Prec. 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 Succ. > Fine >>

Pagina 234 di 259
 1025 visitatori online
Articoli più visti