NOTIZIE SPORTIVE
Sport: nel basket che gioia per l'Ascom Patti contro Siracusa (97-94) PDF Stampa
Lunedì 08 Febbraio 2010 08:53

BASKET: In B dilettanti per la 6^ritorno Ascom Patti - Prativerdi Siracusa (97-94) ed urlo liberatorio a fine gara di coach Pippo Sidoti, giocatori e tifosi compresi. E' stata davvero dura, molto dura contro una grande squadra come Siracusa. Lode e merito ad una grande realtà, l'Ascom Patti con i suo ragazzi terribili; un Riva formidabile (25 punti 4/5 da tre), il play Mori (17 punti 5/9 da due, 2/5 da tre), con Fevola (15 punti), Sereni (14) e Raskovic (11). Missione compiuta con una vittoria che consente ai pattesi di restare al quarto posto, domenica prossima 14 Febbario Bisceglie Ascom Patti. Nella B femminile per la 8^ e penultima di ritorno, ultima gara della prima fase per l'Azzurra Patti che ha sconfitto Palmi (69-36), giusta vetrina per le seconde linee schierate da coach Cafarelli in attesa della seconda fase al cospetto di avversarie come Verga Palermo, Ragusa, Termini Imerese, Castellammare del Golgo. In Promozione Maschile per la 11^ ed ultima andata; stasera alle 21, San Filippo del Mela - Asd Sport è Cultura Patti. CALCIO: In Promozione per la 6^ ritorno, nell'anticipo di sabato, Patti - Tiger Brolo (1-1) con i pattesi di mister Carmelo Tramontana che intorrompono la serie negativa di sei sconfitte consecutive. Ospiti in vantaggio con Liuzzo, nella ripresa il Patti gioca meglio e pareggia con Arcilia, prova a vincere ma non riesce l'impresa. Finisce 1-1 ed in classifica è un piccolo passo avanti.  In classifica Patti in ultima posizione con 13 punti, mercoledì 10 febbraio, turno infrasettimanale alle 15, Montemaggiore - Patti. In Seconda Categoria Gir.D per la 6^ ritorno, domenica alle 15, Longi - San Giorgio (rinviata per maltempo). In Terza Categoria Gir.B per la 3^ ritorno; Atletico Patti - Raccuja (sospesa al 55' per vento, sul 3-0, doppietta di Marco Sansiveri e rete di Peppe Gaglio), Terme Vigliatore - Montagnareale (1-0), Furnari - San Paolo (1-1), Pro Falcone - Tonnarella (0-1), Pro Tonnarella - Novara (0-4). Riposava Barcellonese. . CALCIO A 5: In Serie C2 per la 7^ ritorno, Trinacria Acireale - Nuova Rinascita Patti (7-4), con i pattesi tutto cuore al cospetto della capolista. In classifica la formazione di Tino Giarrizzo al penultimo posto con appena 9 punti, prossimo impegno sabato 13 febbraio alle 15 a Mongiove, N.R.Patti - Nbi Misterbianco. In Serie D per la 5^ ritorno, stasera alle 21 al Palasport di Case Nuove Russo, River Plate San Giorgio - Rodì Milici. Nel Csi 9^ ed ultima andata; a Mongiove; San Nicola Patti - Sporting Mongiove (4-6) con reti per i parrocchiani di San Nicola, doppietta di Spadafora, Restuccia e Salemi. Prossimo turno giovedì 11 Febbraio alle 20, San Nicola - Asso Sport Patti. In classifica allunga il divario la capolista Sporting Mongiove.

Patti: al pattese Antonio Cairoli lo starcross di Mantova PDF Stampa
Domenica 07 Febbraio 2010 21:37

Il pattese Antonio Cairoli ha vinto per la prima volta il Mantova Starcross. Non ci poteva essere miglior esordio per il Campione del mondo sulla inedita KTM 350. Una vittoria importante per il pilota di contrada Maddalena a Patti, che mette in mostra l'ottimo lavoro svolto fino a oggi. Antonio Cairoli ha esaltato il numerosissimo pubblico, ha conquistato due manche ed e' finito terzo nell'ultima. Strafelice il tre volte campione del mondo per una giornata straordinaria mostrando un ottimo stato di forma e un bel feeling con la nuova moto austriaca che ha guidato nel miglior modo e in maniera spettacolare, e' stata la ciliegina sulla torta di un'Airoh Mantova Starcross ancora una volta straordinario che ha permesso al pubblico di vedere i migliori piloti del mondo al via.

Basket: che vittoria per l'Azzurra Patti PDF Stampa
Giovedì 04 Febbraio 2010 18:17

L'Azzurra Patti mette le ali e spicca il volo dopo il successo sul parquet dell'Olympia Reggio Calabria (41-53), ieri sera, mercoledì, nella 7^ ritorno, turno infrasettimanale, del campionato di Serie B regionale. Un successo che stavolta ha un nome nello "stratega" coach Giovanni Cafarelli. Eh si, proprio così! il giovane tecnico pattese ha portato con se a Reggio Calabria soltanto cinque atlete trovando in loro grandi motivazioni, ottenendo dalle stesse una prestazione eccellente; Silvia Giordano, Mariana Kramer, Gretel Dominguez, Maria Imbesi, Grazia Milone. Con questa vittoria l'Azzurra Patti consolida il primato anche se in condominio con la Lu.ma.ka Reggio Calabria. La classifica attale: Lu.ma.ka Rc P.22, Azzurra Patti 22, Elefantino Ct 20, Indomita Cz 16, Audax Rc 14, Olympia Rc 10, San Matteo Messina 8, Lazur Ct 8, Palmi 0. Prossimo turno sabato 6 febbraio alle 19 al Palasport di Case Nuove Russo, Azzurra Patti - Palmi.

Basket: i giovanotti dell'Asd Sport è Cultura Patti non si fermano più PDF Stampa
Mercoledì 03 Febbraio 2010 08:57

Non si ferma più la marcia della capolista Asd Sport è Cultura Patti (nella foto di repertorio), che nel posticipo di lunedì ha sconfitto il S.Agata Basket (73-58), nella 10^ e penultima di andata del torneo di Promozione Maschile. Numeri e prestazione straoardinaria della coppia Stroscio-Ceraolo, ancora una volta superlativi nei momenti decisivi del match, un generoso Andrea Fallo (non al meglio per un problema muscolare), con Palino in grande crescita. I pattesi di coach Saro Martino lasciano sfogare gli avversari nel primo quarto (19-23), poi alla distanza dimostrano una costante nel gioco e nella sinergia di gruppo con Ceraolo tra i migliori per rendimento, quindi si và alla pausa sul (34-36). Nel terzo periodo sale in cattedra Gaetano Stroscio con numeri importanti in fase realizzativa, che fanno la differenza. Di fatto è così, l'Asd Sport è Cultura Patti chiude in vantaggio il terzo/quarto (53-48). Nell'ultimo tempino il giovane Palino, il cui progressivo rendimento in campo è molto evidente, ed alla giocate semplici ma efficaci di Fiumanò e Fallo, consentono ai pattesi di tenere a bada gli ospiti. L'esperto Bisagni da sicurezza in difesa, i locali portano così a compimento il settimo successo consecutivo, consolidando il primato in classifica. Prossimo ostacolo in trasferta contro il temibile San Filippo del Mela degli esperti Aragona, D'Amico e Torre. Il tabellino: Fiumanò (2), Papa, Fortunato, Bisagni (5), Pintaudi, Buzzanca, Stroscio (34), Ceraolo (25), Fallo (3), Cicero, Palino (4), Stuppia. Prossimo turno lunedì 8 febbraio alle 21, nel big match Real Basket San Filippo del Mela - Asd Sport è Cultura Patti. La nuova provvisoria classifica. Patti P.16, Orlandia 97 14, Spadafora 14, Barcellona 10, Milazzo 10, Basket San Filippo 10, S.Agata Basket 8, Ganzirri 8, Lions Messina 2, Basket Messina 2, Astamura S.Teresa Riva 0.

Basket: lo sfogo di Angelo Busco, team manager dell'Ascom Patti PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 02 Febbraio 2010 12:38

Riceviamo e pubblichiamo il duro sfogo di Angelo Busco, team manager dell'Ascom Patti, dopo la sconfitta di domenica scorsa a Foggia (72-71), nella gara valida per la 5^ ritorno della B dilettanti; "Probabilmente mercoledì sarò squalificato per un lungo periodo! Così afferma Angelo Busco, dopo lo sfogo contro gli arbitri Lo Scarzo di Potenza e Perrone di Napoli, avuto nel tunnel degli spogliatoi al termine della gara con la Libertas Foggia. Accetterò la squalifica, ma non andrò mai più in campo. Mi è passata la voglia! E' ingiusto quello che è successo a Foggia, dopo una gran rimonta che da – 14 ci ha consentito di condurre in vantaggio +7, è cominciato lo show dei due fischietti, che, ne hanno combinato di tutti colori; tecnici non fischiati a giocatori ed alla panchina pugliese (addirittura quando dopo un fallo antisportivo fischiato a Chierico, l'arbitro Perrone di Napoli stava fischiando un ulteriore tecnico, è intervento l’atleta Castoro che gli letteralmente tolto il fischietto dalla bocca), negli ultimi due minuti, continua Busco, non abbiamo potuto più giocare con falli letteralmente inventati per toglierci il possesso palla. Il clou dello show a 24” dalla fine sul punteggio di 71 a 70 per l'Ascom Patti; rimessa da fondo di Cavalieri che serve Mori, logico aspettarsi un fallo dei pugliesi su quest’ultimo nella speranza che sbagliando i tiri liberi desse agli stessi la possibilità di giocarsi l’ultima palla, invece l'arbitro Lo Scalzo di Potenza “vede un fallo di sfondamento di Raskovic, lontano dalla palla, consegnando di fatto la vittoria al Foggia. Dopo questi fatti, mi domando: lo scandalo di baskettopoli ha cosa è servito? Perché si vuole archiviare tutto? Perchè si continua a mandare in giro questi arbitri che si lasciano condizionare dalle minacce di pseudo tifosi scalmanati? Ha un senso tutti questi sacrifici economici affrontando lunghe trasferte con 1400 km sulle nostra spalle? Il precedente turno noi dell'Ascom Patti siamo stati sconfitti in casa e Massafra è uscita fra gli applausi. Stavolta ne usciamo sconfitti ancora, però, da una decisione assurda, senza logica (che motivo abbiamo di fare fallo sul + 1 e possesso di palla) dettata dalla paura più che dalla malafede. Ha senso fare sport in questo modo? Forse sarebbe meglio si smetterla e dedicare più tempo alla famiglia.  Al presidente della Fip, Dino Meneghin, chiedo di venire a vedere (o mandare un suo stretto collaboratore) per capire meglio cosa succede ogni settimana nei campionati minori". Un saluto, Angelo Busco, team manager Ascom Finance Patti.

<< Inizio < Prec. 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 Succ. > Fine >>

Pagina 233 di 259
 1437 visitatori online
Articoli più visti