Calcio: In Promozione per il Patti è vera crisi. In Terza Categoria l'Atl. Patti a picco
PDF Stampa
Lunedì 23 Novembre 2009 17:21
Visite articolo: 5932 volte

CALCIO PROMOZIONE: Patti Calcio in crisi! La netta sconfitta a Castellana contro l'Atl. Caltavuturo (4-1), nella gara valida per la 12^ giornata, apre di fatto una crisi nella squadra pattese, terz'ultima con 8 punti e tanti problemi da risolvere. Il match di ieri passa ora in secondo piano, occorre cambiare radicalmente una situazione che precipita ogni giorno di più. La soluzione? Le conosceremo domani, martedì, alla ripresa degli allenanamenti al Gepy Faranda, dopo un faccia a faccia tra dirigenti, tecnico e giocatori. In ogni caso occorre pensare ad una soluzione positiva per il beneficio del Patti Calcio, facendo un attenta riflessione sui motivi di questa crisi e di come sia stata generata. Serve un comprensibile aiuto alla mediazione altrimenti non si va da nessuna parte. Sarà valutata la situazione di qualche singolo atleta, soprattutto la posizione di Natalino Orlando, Antonio Bertolo e Luca Di Pino non convocati per il match contro l'Atl. Caltavuturo. La società ribadisce che non intende andare sul mercato, conferma la fiducia al tecnico Turuzzu Accetta, ed intanto domenica prossima 29 novembre, Raimondi Gangi – Patti. La nuova classifica: Collesano P.25, Spadaforese 23, Casteldaccia 23, S.Agata 23, Monreale 21, Gangi 20, Tiger Brolo 18, Nuovo Falcone 17, Torregrotta 16, Mazzarrà 16, Atl. Caltavuturo 15, Futura Brolo 13, San Fratello 10, Patti 8, Montemaggiore 7, Misilmeri 4.


SECONDA CATEGORIA GIR.D: Nuovo pareggio per il Circolo San Giorgio (nella foto) contro il Naso (1-1), nella gara valida per la ottava giornata. Continua la pariggite ma stavolta è andata bene ai locali. Sotto di un gol nel finale hanno pareggiato con Daniele Ceraolo. Buon primo tempo per il Circolo San Giorgio che parte subito all’attacco; Nigro lancia in profondità Lisciandro al tiro fuori non di molto. Ci prova Peppe Pisano alto sulla traversa. Si vedono gli ospiti del Naso la cui punizione è preda di Amato. Al 23' ancora Ceraolo si libera bene al limite dall’area ma calcia a lato. Poco dopo è Maisano, che, spalle alla porta, stoppa in area e gira alto. A metà del primo tempo ghiotta palla gol ancora con Ceraolo anticipato di testa dal difensore avversario, palla che però giunge a Maisano che dall'area piccola divora un gol fatto. Nei minuti finali del tempo, Naso vicino al gol con Padalina il cui tiro termina a lato. La ripresa comincia come il primo tempo; sugli sviluppi del calcio d’angolo Pisano crossa al centro, irrompe Nigro che con un colpo di testa scheggia la parte alta della traversa. le emozioni maggiori arrivano negli ultimi minuti dell’incontro; traversone dalla sinistra sul secondo palo, irrompe Pedalina su complicità della difesa locale, splendido stacco aereo insacca il pallone all’incrocio dei pali (0-1). Sfiora il raddoppio poco dopo il Naso, ma il Circolo San Giorgio tutto cuore, trova il pari nel finale; Lisciandro batte un calcio di punizione da metà campo, il portiere avversario esce e respinge di pugno, il pallone arriva sui piedi di Daniele Ceraolo che controlla e calcia in porta per l'1-1. Nei minuti di recupero dubbio fallo di Nigro, in area di rigore del Circolo San Giorgio, ma il direttore di gara lascia correre. La formazione del Circolo San Giorgio: Amato, Lisciandro, Tramontana P., Nigro, Saporito, Machì, Gulino, Giordano, Pisano, Maisano, Ceraolo Dan.. La nuova classifica: San Basilio P.17, Sfarandina 16, Torrenovese 15, Santangiolese 15, Naso 13, Mamertina 13, Longi 13, Fitalese 10, San Piero Patti 9, Cesarò San Teodoro 5, Circolo San Giorgio 4, Mirto 1. Prossimo turno domenica 29 novembre Circolo San Giorgio – Cesarò.

TERZA CATEGORIA GIR.B: La quinta giornata conferma il valore della capolista Terme Vigliatore corsaro sulla Barcellonese (1-2) e prende il largo in classifica, ora con cinque punti di vantaggio sulle seconde. Nel big match del sabato, Montagnareale – Furnari (1-1) al termine di un match avaro di emozioni. Il Montagnareale non può prescindere dalla presenza di alcuni atleti (tra tutti Antonio Di Blasi), mentre Cristian Magistro ed Andrea Nardi costretti a partire dalla panchina per problemi fisici. Evidente un declino sul piano atletico e le troppe assenze in organico che mister Mirko Calabrese è riuscito a limitarne i danni. Il Furnari “etichettato” come la corazzata del torneo, non ha dimostrato in campo il valore espresso nei componenti dell'organico. Primo tempo scivola via senza emozioni con il difensore Filippo Cappadona tra i migliori per rendimento e disciplina tattica. Ripresa ci vuole un guizzo di Luca Calabrese che piomba in area ostacolato in uscita dal portiere; rigore che realizza Cristian Magistro (nella foto). Il Montagnareale difende come può, il Furnari domina a centrocampo ma non riesce a concludere; succede però il paradosso nei secondi di recupero, apparsi troppo quelli concessi dal direttore di gara, con il pareggio giunto in mischia con Bonanno per l'1-1 finale. Il Novara ha travolto l'Atl. Patti (4-0) al termine di un match condizionato dalle “esagerate” assenze in organico dei pattesi. Il mister Pippo Salemi schiera una formazione “arrangiata” che ha un buon impatto ad inizio gara e due occasioni per andare in vantaggio; al 23' su punizione di Truscello incertezza di Faranda e gol dell'1-0. A questo punto l'Atl. Patti perde la testa, il Novara ne aprofitta realizzando il secondo con Grasso, terzo gol con Ferrara. Dopo l'intervallo e la strigliata di mister Salemi, l'Atl. Patti con un pizzico di orgoglio tenta una reazione senza fortuna; prima il palo con Sansiveri, poi la traversa con Sorrenti. Nel finale arriva il quarto gol del Novara con Da Campo e per l'Atl. Patti è notte fonda. Negli altri incontri; Real San Paolo – Tonnarella 1-2 (Etna, doppietta in rimonta di Pellegrino nella ripresa). Raccuja – Pro Falcone (0-1). La nuova classifica: Terme Vigliatore P.13, Furnari 8, Pro Falcone 8, Montagnareale 8, Real S.Paolo 7, Novara 6, Tonnarella 5, Raccuja e Pro Tonnarella 4, Barcellonese 3, Atl. Patti 2. Prossimo turno; Atl. Patti – Barcellonese, Terme Vigliatore – Pro Tonnarella, Furnari – Novara, Pro Falcone – Montagnareale, Tonnarella Raccuja.




 1634 visitatori online
Articoli più visti