Calcio a cinque: stasera alle ore 21 amichevole Nuova Rinascita Patti - Cefalù
PDF Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Mercoledì 09 Settembre 2015 09:51
Visite articolo: 6592 volte

Primo atto della nuova stagione. Alle ore 21 al "Pala Serrano" di Case Nuove Russo a Patti amichevole di calcio a cinque tra la Nuova Rinascita Patti - Cefalù. Per i pattesi quella che si prepara sarà una stagione avvincente senz’altro, durante la quale non mancheranno i colpi di scena. Ma obiettivo dichiarato da Mister Gianluca Calabria è quello di migliorare i già buoni risultati delle precedenti due stagioni, nelle quali la Nuova Rinascita Calcio a 5 ha raggiunto i play-off promozione nel campionato provinciale di serie D.
Ufficialmente la nuova stagione prenderà il via il 14 settembre con l’inizio della preparazione sportiva, ma, prima ancora, un’amichevole di lusso vedrà i pattesi impegnati sul proprio campo, il PalaSerranò di Case Nuove Russo, contro la neopromossa in serie B Real Cefalù, già protagonista della giornata di solidarietà “Un giorno di Sport per un Sorriso” svoltasi lo scorso 18 aprile.
L’arrivo di tre nuovi atleti, Tinuccio Accordino, Antonello Pintabona ed Emanuele Cappadona, nonchè di un nuovo dirigente, Fernando Polito, ed il rientro in campo di Tonino Serraino dopo una stagione ai box causa infortunio, hanno già rafforzato l’ottimo gruppo della passata stagione, in attesa di altri colpi di mercato che la società conta di mettere a segno.
Tante le iniziative in programma, tra le quali la conferma del sostegno alla “Navetta del Sorriso” (trasporto gratuito di ammalati tumorali presso il centro oncologico di Taormina) e la nascita della “FutsaLab”, prima scuola di calcio a 5 a Patti e unica scuola calcio interamente al coperto.
Questa la rosa attuale: Enzo Biagini, Tonino Serraino, Francesco Vercelli, Dario Verso (portieri), Simone Papa, Tino Calderone, Alessio Segreto, Tonino Gullo, Denis Scalia, Daniele Spartà, Jorge Eliecer Casella, Mauro Gulino, Antonello Pintabona, Emanuele Cappadona, Tinuccio Accordino, capitanati da Giuseppe Calarco e allenati da Gianluca Calabria, dirigenza: Gianluca Calabria, Fernando Polito, Massimiliano Gagliano e Denis Scalia




 1026 visitatori online
Articoli più visti