Patti Marina: il «1° trofeo di Carnevale» per le scuole calcio del comprensorio; guarda le FOTO
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 23 Febbraio 2015 09:10
Visite articolo: 5001 volte

Si è svolto nei giorni scorsi a Patti Marina il “I° Trofeo di Carnevale”, manifestazione riservata alle scuole calcio del comprensorio. L’evento è stato organizzato dai componenti della società giovanile Tyrrenium e dagli istruttori del gruppo di Patti Marina, con il consenso della Figc Regione Sicilia del comitato distrettuale di Barcellona. Tanti ragazzini presenti che hanno potuto fare attività sportiva in un periodo della stagione in cui i campionati sono fermi, di confrontarsi con tante altre realtà durante l’anno sconosciute nonché essere parte integrante di un polo aggregativo.

A margine dell’evento il “terzo tempo” con sorrisi, foto con trofei e tante squisitezze offerte dalla società organizzatrice. Tre le categorie in gara ovvero Pulcini misti, Pulcini primo anno e Piccoli Amici. Nella categoria dei piu piccoli è la Usd Pattese ad aggiudicarsi il torneo davanti alla Tyrrenium, che invece si è imposta nella categoria pulcini primo anno davanti alla Futura Brolo. Nei pulcini misti invece è stata la New Eagles ha imporsi nel gruppo A davanti alla consorella Football School Barcellona.

 

Questa la rosa di tutte le società ch e con spirito partecipativo, hanno preso parte alla manifestazione: 

Tyrrenium Club (Gioiosa e Patti), Libera Sant’Angelo di Brolo, New Aegles Umbertina, Football Barcellona, Acquedolcese, Due Torri, l’Iniziativa San Piero Patti, Futura Brolo e Pattese. In conclusione il presidente della società giovanile Tyrrenium, Tino Mastrolembo, ha voluto indirizzare al gestore della struttura sportiva  “Cappa Nou” di Patti Marina di proprietà di Antonio Cappadona, l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo del comunale di Patti, Fabio Longo, per la spontanea partecipazione alla premiazione, ai genitori presenti che hanno creato una splendida cornice di pubblico, agli istruttori capaci di interpretare al meglio lo spirito sportivo-ricreativo  e a tutti i bambini che con il loro semplice e sano gioco del pallone hanno divertito i tanti presenti.

L’appuntamento, alla luce dell’ottima riuscita della manifestazione è certamente rinnovato al prossimo anno.

 




 1604 visitatori online
Articoli più visti