NOTIZIE DI CRONACA
Patti: controlli dei Carabinieri, 5 stranieri denunciati PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 27 Luglio 2009 13:42

I Carabinieri della Compagnia di Patti hanno effettuato dei servizi disposti da Comando Provinciale di Messina mirati al contrasto dei reati cosiddetti “predatori”. 5 in totale le persone denunciate in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Due ragazzi di Patti sono stati colti alla guida della propria vettura in stato di ebbrezza. All’uscita dalla discoteca, dalle 03.00 in poi i Carabinieri effettuano continuamente controlli con gli etilometri che in circa 20 minuti rilevano il tasso alcolemico di chi si sottopone ad accertamento. A due ragazzi di 17 e 18 anni, di Barcellona P.G., sono invece stati sequestrati delle dosi di hashish con cui stavano preparando degli “spinelli” in riva alla spiaggia di Gioiosa Marea. Per loro oltre alla segnalazione alla prefettura di Messina, ci sarà anche la sospensione della patente/patentino di guida. Tempestivo recupero di refurtiva effettuato dai Carabinieri di Sinagra, che hanno restituito al Comune il quadro elettrico del valore di circa 8000 Euro, rubato venerdì scorso dalla palestra comunale. Sentendo le persone informate sui fatti, immediatamente dopo che l’Amministrazione Comunale si era accorta dell’ammanco, i Carabinieri hanno ricollegato temporalmente la scomparsa del quadro elettrico alla partenza della struttura circense che per alcuni giorni è rimasta nel Comune nebroideo. Sono scattate le ricerche ed una perquisizione nei container del Circo che attualmente si trova a Torregrotta hanno consentito di ritrovare la refurtiva, che è stata dunque recuperata e restituita al Sindaco di Sinagra, dottore Scarso. Uno dei gestori del circo, B.S., nato a Catania ma residente a Palermo, è stato denunciato per il furto commesso. Nel week-end, come già avviene sin dall’inizio dell’estate, i Carabinieri effettueranno numerosi controlli mediante etilometri ed alcol test in dotazione all’Arma, onde prevenire gli incidenti mortali sulle strade della costa saracena e garantire a tutti, turisti e residenti, vacanze serene.

Patti: le foto della processione in onore della Patrona PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Lunedì 27 Luglio 2009 12:28

Pubblichiamo alcune foto della suggestiva processione della Venerata Effigie di
Santa Febronia  vergine e martire, patrona e concittadina di Patti,
svoltasi, secondo tradizione, domenica 26 Luglio 2009

Patti: analisi sospese PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 27 Luglio 2009 10:59

Dal 1° agosto prossimo e fino a data da destinarsi, per mancanza di personale, nel laboratorio analisi dell'ospedale di Patti, non potrà essere accettata alcuna richiesta dall'esterno di esami clinici. Una circostanza che penalizzerà non poco i molti utenti che, ogni giorno, si recano in ospedale per sottoporsi a questi accertamenti. Ed in considerazione del fatto che molti laboratori privati sono chiusi, si può comprendere quali disagi subirà l'utenza.

Patti: la Cgil lancia un allarme per l'ospedale Barone Romeo PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 27 Luglio 2009 10:49

Un ospedale così ben strutturato, all’esterno, che rischia di capitolare, perché carente di medici, infermieri e ausiliari. E’ il triste quadro del “Barone Romeo” di Patti, dipinto dal segretario provinciale Cgil, funzione pubblica, Carmelo Pagana; colpa dei vertici aziendali, per il sindacato, spesso latitanti. Carenza di personale, certo, ma ci sono altre negatività: Oculistica: uno dei reparti all’avanguardia, rischia di essere declassato. Pronto occorso: in attesa della ristrutturazione dopo quasi tre anni di promesse. Sala prelievi e centro trasfusionale: regna  la confusione, con grave disagio agli utenti, ammassati in una piccola stanza. Sert, difficile gestirlo, per problemi di privacy. Anestesisti: mancano e si sono ridotti gli interventi chirurgici. Liste d’attesa: lunghe con diminuzione del numero di prestazioni sanitarie. Il 2008 si è chiuso con meno 30% rispetto all’anno precedente e il 2009 si presenta con una riduzione del 35 %. Si continua con i ricoveri impropri, spesso fuori reparto e si occupano posti letto non previsti, ha denunciato Pagana. Mancano i controlli sull’igiene e sulla qualità del vitto. In ospedale manca il personale, mentre in direzione sanitaria è in esubero e non è previsto in pianta organica, uno sperpero, con i soldi dei contribuenti. Si continua a pagare lavoro straordinario al personale amministrativo, in esubero rispetto alla pianta organica quindi in contrasto con la normativa vigente, mentre l’ufficio Ticket spesso viene chiuso per carenza di personale causando disservizi e enormi disagi agli utenti che si recano presso il nosocomio per avere risposte alla richiesta di prestazioni sanitarie. Nel frattempo sono sempre gli stessi ausiliari ed infermieri ad essere chiamati a svolgere lavoro anche nei giorni di riposo, ma non mancano i soliti privilegiati. Questa situazione non ha niente a che vedere con una sanità efficiente, ha conclusa Pagana, annunciando lo stato di agitazione.

Patti: sabato 25 riapre al pubblico la «Villa Romana» PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 22 Luglio 2009 16:08

Sabato 25 luglio, ore 18,30, area della Villa Romana (Marina di Patti): riapertura del sito archeologico. E' prevista la presenza delle seguenti autorità:  Lino Leanza, Assessore regionale dei beni culturali; Gianfilippo Villari, Soprintendente ai BB.CC. di Messina; Gabriella Tigano, dirigente del servizio archeologico della Soprintendenza di Messina; Giuseppe Venuto, Sindaco di Patti; Rosolino Sidoti, assessore ai beni culturali del Comune di Patti.

<< Inizio < Prec. 2461 2462 2463 2464 2465 2466 2467 2468 2469 2470 Succ. > Fine >>

Pagina 2470 di 2480
 1223 visitatori online
Articoli più visti