NOTIZIE DI CRONACA
Patti: un nuovo arresto per droga PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 04 Agosto 2009 15:09

I Carabinieri della Compagnia di Patti hanno tratto in arresto Francesco Di Lorenzo, nato il 22 aprile 1988. Il provvedimento cautelare è scattato per coltivazione illecita di marijuana scoperta dopo un blitz nelle prime ore di oggi presso la sua residenza in contrada Case Nuove Malluzzo a Patti. Il Di Lorenzo nel giardino di casa aveva una piccola piantagione di Marijuana composta da circa una decina di piante, con altezza che supera in alcuni casi anche i 2 metri. In aggiunta alle piante sono stati rinvenuti e sequestrati semi di marijuana e un pezzo di hashish. Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno anche rinvenuto una pistola a salve priva del tappo rosso e per questo Francesco Di Lorenzo è stato anche denunciato. L’uomo su disposizione del  Pubblico Ministero della Procura di Patti, Dott. Alessandro Lia, è stato condotto agli arresti domiciliari. Sarà interrogato dal G.I.P. entro cinque giorni per l’interrogatorio di garanzia.

Meteo: da stasera un pò di tregua PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 04 Agosto 2009 10:40
Nel pomeriggio di oggi, assisteremo ad una graduale diminuzione della temperatura soprattutto del tasso di umidità relativa. Uno sbuffo d'aria fresca proveniente da nord riporterà il fresco in gran parte della regione, e quindi anche nella parte orientale dove la situazione inizierà a mutare nel pomeriggio. Negli ultimi giorni le temperature non hanno superato i 32 e 33 gradi ma l'elevato tasso di umidità ha accentuato la sensazione di caldo percepito dal corpo umano, con indici di calore vicini o a tratti superiori a 40 gradi. Tra mercoledì 5 e giovedi 6 le temperature minime scenderanno fino a 22 e 23 gradi e le massime non andranno oltre i 27 e 28 gradi. Inoltre ci sarà un vento teso proveniente da nord con possibili raffiche fino a 50 km orari, ed il cielo sarà parzialmente nuvoloso o addirittura, a tratti, molto nuvoloso nella parte tirrenica. Nella seconda parte della settimana, poi, e nel weekend, tra venerdì 7 e domenica 9 agosto, torneranno sole e bel tempo ma le temperature rimarranno 'fresche', con temperature massime che non andranno oltre i 30 gradi con un basso tasso di umidità.
Continua la straordinaria vendita de "In Cammino" speciale Estate 2009 PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 03 Agosto 2009 16:07

Un grazie davvero speciale ai lettori! La vendita straordinaria dell'ultimo numero del periodico "In Cammino" targato Estate 2009, ci spinge a fare ancora di più, un senso di dovere verso i cittadini e tutti coloro che manifestano il loro sostegno con l'acquisto del giornale. Corri in edicola! tra le iniziative programmate per i 20 anni rientra la pubblicazione della seconda serie di «Patti nel ’900» una carpetta contenente 8 riproduzioni di foto d’epoca provenienti dalla collezione privata della Ditta Piccione, che di cuore ringraziamo per la cortese disponibilità. Un viaggio nella memoria condotto, dalla fine dell’Ottocento ai primi anni del Novecento, attraverso la nostra Patti, che permetterà di rivivere intense emozioni. Il lungo itinerario, iniziato due anni fa, si snoderà alla scoperta di tanti scorci affascinanti e significativi appartenenti ad una realtà ormai assopita fra le pieghe della storia. La seconda serie della collana «Patti nel ’900» la dedichiamo alla memoria del dottor Nino Sperandeo, valido collaboratore del nostro giornale. Egli fu un illustre medico, uno dei più importanti fondatori di reparti dell’ospedale «Barone Romeo», vice sindaco di Patti sempre attento e partecipe della vita cittadina in tutte le sue espressioni; con lui è scomparso un pezzo di storia pattese. Il dott. Sperandeo, nel Marzo 2007, aveva incoraggiato la pubblicazione delle foto di «Patti nel ’900» affermando che “tale iniziativa contribuirà, certamente, a fare amare ed apprezzare sempre più la nostra Patti”. Facendo tesoro delle sue parole, proponiamo la seconda serie ai lettori, cittadini e turisti. Per ricevere la carpetta con le 8 antiche stampe pattesi puoi telefonare in Redazione o inviare e-mail a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Insieme alle stampe antiche è in edicola il nuovo numero de «In Cammino» Estate 2009. Per leggere le prime due pagine visita la sezione «In Edicola»

Controlli serrati nel territorio di Patti PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 03 Agosto 2009 14:53
Il bilancio del fine settimana è di due denunce per il consueto controllo del territorio effettuato dai carabinieri della Compagnia di Patti su tutto il litorale tirrenico da Patti a Brolo, finalizzato alla prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”. Due ragazzi, un 19enne di Sant’Angelo di Brolo e 26enne di Gioiosa Marea sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza; il loro tasso alcolemico nel sangue aveva superato il limite minimo previsto dalla legge. Per i due immediata la sospensione della patente di guida per un mese. I militari dell’Arma hanno anche segnalato alla Prefettura di Messina 10 giovani di età compresa tra i 17 ed 23 anni, intenti a consumare droghe. Sequestrati in totale 10 grammi di marijuana, 4 di cocaina e 5 di hashish. Nel servizio sono stati impiegati circa 20 Carabinieri, effettuate 15 perquisizioni veicolari, controllati 58 veicoli ed identificate 147 persone. Elevate contestazioni al Codice della Strada per un totale di 2.500,00 Euro, sottratti 48 punti alle patenti e sequestrati 3 motocicli.
Patti e Tindari per un giorno in vetrina nazionale. PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Domenica 02 Agosto 2009 21:03

La città di Patti e le sue bellezze naturali per un giorno protagonisti nel panorama nazionale. E' accaduto nella giornata di sabato con l'informazione nazionale su carta stampata del quotidiano "La Repubblica" che ha dedicato un intera pagina ai tesori d'arte di Patti, in particolar modo alla Villa Romana, alla Cripta della Cattedrale ed al centro storico cuore della bellezza che Patti può vantare di possedere ma non adeguadamente utilizzata come volano turistico. Patti in vetrina anche in video per un servizio trasmesso nel Tg1 (edizione delle ore 13,30), nel Tg3 regionale della Sicilia (edizione delle ore 14), con un collegamento in diretta dalla spiaggia di Patti Marina, dove era presente la giornalista pattese Tindara Caccetta. Si è parlato di mare, pesca, manifestazioni al teatro greco di Tindari. Una cartolina da visita che consente alla città di Patti di esportare nel panorama nazionale un prodotto di grande valore, un opportunità che assume un valore significativo in prospettiva di crescita turistica. Il rapporto con i media locali, regionali e nazionali sono un traino determinante per aprire la finestra sul mondo che consenta alla città di Patti di ritagliarsi come una delle località più belle della terra isolana.

<< Inizio < Prec. 2461 2462 2463 2464 2465 2466 2467 2468 2469 2470 Succ. > Fine >>

Pagina 2468 di 2480
 1219 visitatori online
Articoli più visti