NOTIZIE DI CRONACA
Patti: stasera la 2^ edizione della "Notte di San Lorenzo" PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 10 Agosto 2009 09:10

Tutto pronto per la 2^ edizione della "Notte di San Lorenzo" in programma oggi, lunedì 10 agosto 2009, in Piazza Marconi si tiene fra le 22.00 e le 4.00 del mattino, con spettacoli no stop. La manifestazione è organizzata dall'Associazione "Patti Storica"con il patrocinio del Comune di Patti, e con la partecipazione dei commercianti del centro in un momento della stagione estiva molto intensa, dove si spera, Piazza Marconi possa trasformarsi in un concentrato di riferimento per i residenti del comprensorio. Nel programma degli eventi si comincia alle ore 22 con il cabaret di Alfio d'Agati, alle ore 23, la cover band di Ligabue, alle ore 00,30 il cabaret con Alfio d'Agatie musica live anni 80/90, alle ore 1,00 una cover band dell'orchestra italiana "Luna rossa" di Renzo Arbore.

Patti: a breve sarà inaugurata la pista elicorso dell'ospedale "Barone Romeo" PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 10 Agosto 2009 08:49
Manca davvero poco all' inaugurazione della pista elicorso dell'ospedale "Barone Romeo" di Patti, il tempo tecnico per ottenere il nullaosta dell'Enac, l'ente nazionale dell'aviazione civile, completare gli ultimi lavori che riguarderebbero il funzionamento dell'impianto d'illuminazione ed idrico. Al termine di questi lavori il servizio potrà essere reso anche per le ore notturne, divenire con la sua realizzazione il presidio con un ruolo di portanza tale da renderlo sempre più baricentro della fascia tirrenica e dell'intero comprensorio dei nebrodi. Con questo passo si metterebbe fine a qualsiasi tentativo di depotenziamento e declassamento del presidio ospedaliero.
Patti Marina: eppur qualcosa si muove ... PDF Stampa
Domenica 09 Agosto 2009 14:32

Estate: tempo di vacanze, mare, shopping, tempo libero, nella quiete balneare di Patti Marina,  mai come in questa stagione ha registrato un incremento in termine di vacanzieri, confrontato negli ultimi dieci anni. In attesa del dato ufficiale, ogni giorno sul lungomare si può notare un leggero ma evidente movimento che consente a parte dei commercianti del territorio, di alimentare qualche speranze di rinascita economica. E' ancora presto per gioire, però, la presenza quotidiana nei lidi e chioschi sulla spiaggia è invasa da un movimento di turisti e residenti che determina una certa soddisfazione. Parcheggi al completo, spazi al mare praticamente andati a ruba, l'opportunità come ogni anno di poter sfruttare la navetta che dal porticiolo di Patti Marina raggiunge le isole con una corsa giornaliera. Spazio bambini con tanti giochi, serate di danza e tante risate in un cartellone di manifestazioni che prevede: martedì 11 ore 22 gruppo musicale "Vitamina C". Mercoledì 12, Giovedì 13, Venerdì 14, la Tyndaris Patti ha organizzato una serie di gare di ciclismo. Mercoledì 12 Gruppo Musicale "Sex Operative". Vnerdì 14: Balera sotto le stelle, decolores band. Sabato 15 alle ore 22 esibizione del cabarettista Massimo Spata. Domenica 16: Giochi gratuiti Marinaland organizzato dall'Associazione Geosicula. Eppur qualcosa si muove...

Riaperti i cancelli della discarica di Mazzarrà S.Andrea PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 08 Agosto 2009 11:11
Riaperti i cancelli nella discarica di Mazzarrà S.Andrea in località Zuppa. La Tirreno Ambiente, azienda proprietaria del sito è in regola con tutti i parametri che regolamento lo smaltimento dei rifiuti; questo il risultato del sopralluogo delle istituzioni competenti Un sospiro di sollievo per i responsabili delle tre Ato preocupati non poco per il provvedimento dei giorni scorsi, considerato il periodo estivo e gli effetti devastanti che poteva scaturire un provvedimento di chusura. Era noto, comunque, che a Mazzarrà Sant’Andrea non fosse operativo un impianto di questo tipo, ma era stata adottata una deroga per quelle aziende che, nelle more, utilizzassero quanto meno un trituratore ed un vaglio per i metalli pesanti. La Tirreno Ambiente utilizza questi strumenti da due anni e non solo. E' stato verificato che l’impianto di biostabilizzazione non era stato realizzato da chi era stato preposto a farlo, aveva presentato un progetto, che è stato regolarmente approvato.
Patti: La bella Micaela De Marco stasera alla fase finale regionale Miss Italia PDF Stampa
Sabato 08 Agosto 2009 10:45

"Sto vivendo una bellissima esperienza che è quella delle selezioni di Miss Italia" Sono le parole di Micaela De Marco, 17 anni, studentessa di Patti, per la gioia, l'affetto ed il sostegno in questa affascinante avventura di papà Enzo De Marco e mamma Daniela Mosca. Stasera alle ore 20 a Poggioreale in provincia di Trapani, Micaela De Marco partecipa alla prima fase regionale, quella decisiva per proseguire nella strada che porta a Salsomaggiore Terme. Reduce dal terzo posto conquistato nelle selezioni di Pollina che le è valsa la conquista della fascia di Miss Valleverde Ragazza in Gambissime, ora un nuovo passo importante rappresenta la fase finale regionale, sotto la guida di Paola Bresciano responsabile delle selezioni Sicilia Occidentale. Gli esperti considerano Micaela De Marco con ottime caratteristiche, buoni lineamenti, bacino e gambe ma soprattutto un ottimo portamento ed i colori che la identificano una bella siciliana, ed intanto il sogno continua........  

<< Inizio < Prec. 2461 2462 2463 2464 2465 2466 2467 2468 2469 2470 Succ. > Fine >>

Pagina 2466 di 2480
 1182 visitatori online
Articoli più visti