NOTIZIE DI CRONACA
Patti: in arresto il giovane Enrico Rizzo PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 13 Agosto 2009 13:10
I Carabinieri della Compagnia di Patti, intorno alle ore 20 di ieri, in località di Gioiosa Marea, località "Torretta - Cicero" personale dipendente traevano in arresto Enrico Rizzo, nato a Patti nel 1982, sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S, poichè sorpreso fuori dal comune in cui ha l'obbligo di soggiorno. Su disposizione dell'A.G., il Rizzo veniva condotto presso la casa circondariale di Messina Gazzi.
Librizzi: il programma per la festa patronale PDF Stampa
Mercoledì 12 Agosto 2009 15:04

La Parrocchia San Michele Arcangelo con il patrocinio, la collaborazione ed il sostegno economico dell'Amministrazione Comunale di Librizzi, anche quest'anno ha voluto organizzare importanti eventi in occasione dei festeggiamenti religiosi della Festa Patronale in onore alla Madonna della Catena ed a San Michele Arcangelo. Infatti, a partire da oggi, venerdì 14 agosto e sino a domenica 16 agosto la comunità librizzese vivrà tre intensi giorni di festeggiamenti. Nel tardo pomeriggio si incomincerà con la Processione del quadro della Madonna della Catena che sarà portato per le vie del Paese accompagnato dalla Banda musicale di Librizzi e dalle tradizionali luminarie che la gente di Librizzi è solita accendere all'imbrunire. In serata una brillante Commedia dialettale dal titolo "Una Storia di altri tempi" di Stefano Mollica con la regia di Marco Conti Gallenti, a cura della Compagnia Stabile di Prosa "Il Carro di Tespi" di Patti. Il sabato sera invece sarà dedicato al divertimento infatti il Gruppo Musicale Blak end White offrirà ai librizzesi ed ai molti turisti la possibilità di trascorrere un'intera serata all'insegna della musica e del liscio in piazza. Infine domenica si celebrerà la Solenne Processione della Madonna SS. della Catena e di San Michele Arcangelo, che saranno portati per le vie del Paese accompagnati dal suono della Banda musicale, della cornamusa e dai botti dei fuochi d’artificio.  migliaia di visitatori che ogni anno partecipano con grande intensità e commozione a questa Processione, infine avranno la possibilità di concludere la serata apprezzando il talento e la bravura di tre dei "Ragazzi di Aminici" di Maria De Filippi, e precisamente Jacopo Di Stefano, Marina Marchione e Beppe Forlini, che certamente si esibiranno in uno spettacolo entusiasmante. I Festeggiamenti si concluderanno come da tradizione con gli spettacolari giochi pirotecnici. Il Sindaco, Renato Cilona, che personalmente ha partecipato attivamente alle fasi organizzative dei festeggiamenti, ha voluto ringraziare Padre Maurizio Provenzale per l'impegno e la dedizione, tutto il Comitato Religioso per l'importante e spontaneo lavoro svolto, la Provincia Regionale di Messina e MarEventi per l'importante compartecipazione offerta, ed infine ha manifestato grande soddisfazione per il valore degli eventi che l'Amministrazione Comunale, nonostante le oramai note difficoltà economiche, è riuscita ad organizzare in occasione di tali importanti ed attesi festeggiamenti religiosi.

Patti: stanotte la disinfestazione PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 12 Agosto 2009 09:19

Stanotte nel comune di Patti si provvederà alla disinfestazione mediante nebulizzatore. A solo scopo cautelativo si prega di non lasciare animali di piccola taglia nel balcone, e/o alimenti destinati a consumo umano. Un provvedimento opportuno in questo periodo di calda estate dove con l'aumento delle temperature e dell'umidità ha sviluppato un forte aumento di insetti e delle temute zanzare.

Patti Marina: prosegue la pulizia quotidiana della spiaggia PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 11 Agosto 2009 13:32

Operazione spiaggia pulita! con questo obiettivo l'Amministrazione Comunale ha reso operativo un intendimento per tutta la durata del periodo estivo, gli oltre otto chilometri di piaggia del litorale pattese, che vanno dal ponte Santa Venere, fino alla spiaggia di Mongiove. Il Sindaco Pippo Venuto promotore di questa iniziativa , di concerto con l'Ufficio Tecnico, ha redato un progetto dal costo complessivo di euro 13.000. La pulizia è stata affidata ai dipendenti comunali, che provvederanno tra l’altro ad asportare superficialmente i rifiuti depositati sulla spiaggia (la foto scattata oggi martedì 11 agosto) mentre per il resto si provvederà con l’apposito impiego del mezzo meccanico, in maniera da setacciare tutta la spiaggia anche in profondità.

Le domande di sanatoria per colf e badanti a partire dal 1 Settembre PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 10 Agosto 2009 11:23

E' tutto pronto per la sanatoria per colf e badanti. La legge numero 102/2009, contenente le modalità e le norme per la regolarizzazione, è stata infatti pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, ragion per cui dall’1 settembre prossimo,  fino a giorno 30, sarà possibile inoltrare le domande per la sanatoria.. Le domande, nello specifico, devono essere presentate dai datori di lavoro per regolarizzare, e quindi far emergere dalle condizioni di irregolarità lavorativa, sia le cosiddette “badanti”, coloro che prestano attività di sostegno ed assistenza a persone bisognose all'interno del nucleo familiare, sia le colf, quei soggetti che esercitano all’interno della famiglia l’attività di lavoro domestico. I datori di lavoro dovranno presentare la domanda solo ed esclusivamente on line, per tutto il mese di Settembre, con delle procedure che, in accordo con quanto recita una nota emessa dal Ministero dell'Interno, saranno rese note nei prossimi giorni con una apposita Circolare. Il Ministero, tra l’altro, fa presente come l’accettazione delle domande non avverrà in ordine cronologico, ragion per cui non è necessaria la “corsa” alla presentazione delle domande nei primi giorni di settembre, anche perchè non sono prevista delle quote massime di adesione. Potranno essere regolarizzati i rapporti di lavoro per colf e badanti italiane, comunitarie o extracomunitarie. A seguito dell’avvenuta regolarizzazione, scatterà la decadenza di eventuali sanzioni e procedimenti sia penali, sia amministrativi nei confronti della colf e/o della badante o del datore di lavoro, compreso il reato di clandestinità.

<< Inizio < Prec. 2461 2462 2463 2464 2465 2466 2467 2468 2469 2470 Succ. > Fine >>

Pagina 2465 di 2480
 1123 visitatori online
Articoli più visti