NOTIZIE DI CRONACA
I Carabinieri della Compagnia di Patti al controllo del territorio ed applicazione della normativa "pacchetto sicurezza" PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 17 Agosto 2009 14:05

I Carabinieri della Compagnia di Patti, nella giornata di ieri, hanno effettuato un capillare servizio di controllo alla circolazione stradale per prevenire il fenomeno dell'incidentalità in occasione del maggiore flusso turistico determinato dalle partenze di molti villeggianti per le mete di turistiche e nei pressi di molti locali notturni in questo periodo aperti e frequentati da un numero elevato di giovani. Il servizio ha visto l'applicazione delle nuove disposizioni in materia di Codice della Strada entrata in vigore alcuni giorni addietro, che prevedono un inasprimento di alcune sanzioni relative ad infrazioni commesse nell'arco notturno (nell’arco orario compreso tra le ore 22 e le ore 7) concernenti la velocità, la prudenza (distanza di sicurezza, rispetto degli obblighi semaforici, della precedenza etc) e la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e/o alcoliche (nello specifico, per alcune tipologie di casi, è previsto il raddoppio della sanzione della sospensione della patente). Ai controlli, condotti durante tutto l'arco notturno, hanno partecipato venti Carabinieri per un totale di dieci pattuglie, sia in auto che in moto e sono state complessivamente controllate oltre 85 persone e 51 autovetture.

Terremoto nel golfo di Patti PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 17 Agosto 2009 13:46

Stamattina alle ore 06,48 è stato registrato un terremoto di magnitudo 2.5 nel Golfo di Patti. La scossa è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Al momento non sono stati registrati danni a persone o cose nei paesi interessati dal movimento tellurico. Quello di stamani è il terzo terremoto dell'anno che si verifica nel territorio di Patti, segue quello dello scorso 2 Luglio quando era stato localizzato un terremoto a 4,8 km di profondità al largo del golfo pattese.

Inizia il controesodo, traffico intenso PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Domenica 16 Agosto 2009 21:28

E' iniziato il controesodo fin dalle prime ore di questo pomeriggio, molti vacanzieri sono di rientro nelle proprie città e scatta il bollino rosso nelle autostrade del Sud. Lo segnala l'Anas che in riferimento alla A20 Messina - Palermo prevede un forte aumento di flusso veicolare a partire dal pomeriggio di oggi con rallentamenti nella barriera di Villafranca. Anche la città di Patti è interessata al controesodo e già dal tardo pomeriggio si poteva notare un coda ai caselli autostradali con uno scorrere di auto costante. Un 40% di vacanzieri lasciano la città di Patti ed un buona parte è prevista in partenza nel corso della nuova settimana.

Patti: nel giorno di Ferragosto il pieno di turisti PDF Stampa
Sabato 15 Agosto 2009 18:02

Un Ferragosto molto positivo come da tempo non accadeva a Patti, considerato la buona presenza di visitatori, turisti e vacanzieri occasionali che hanno invaso l'intera spiaggia del litorale di Patti Marina. Non accadeva da tempo, questo è un dato confortante che non deve però distogliere l'attenzione dai problemi della città. Una giornata che conferma il trend degli ultimi quindici giorni con un crescendo delle presenze dei vacanzieri a Patti; lidi affollati, ombrelloni andati a ruba ed un discreto lavoro per gli esercizi commerciali presenti nel lungomare di Patti Marina. La giornata di Ferragosto deve essere il punto di partenza del rilancio turistico a Patti e del suo vasto comprensorio, tra cultura, arte, mare e tanto divertimento. Le critiche piovute alla vigilia del periodo più caldo dell'estate, da parte di componenti molto vicini ai problemi della città, sono state destabilizzanti e presentano un aspetto della città assolutamente non reale. Le critiche devono aiutare a costruire non a distruggero una realtà tra le più invidiate nel panorama del turismo nazionale.

Patti Marina: traffico in tilt per un incidente PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 15 Agosto 2009 17:36

Traffico in tilt per quasi un'ora stamani a Patti Marina per un incidente tra un Caravan ed un Fuoristrada. Nessuna conseguenza per gli occupanti solo qualche danno ai due veicoli. E' accaduto intorno alle ore 11 sulla SS 113 all'incrocio con la Via Cristiforo Colombo nella zona adiacente il Bar Zappalà. I due mezzi pare provenissero da Patti Marina in direzione Patti, quando in prossimità della curva, sono venuti a contatto rimanendo bloccati in mezzo alla careggiata. Si è creata una lunga coda di auto sia nella Via Cristoforo Colombo sia per le auto in transito sulla strada statale. Considerato la giornata di Ferragosto e soprattutto l'orario molto intenso per i tanti gitanti e vacanzieri che dovevano raggiungere la vicina spiaggia di Patti Marina e San Giorgio. L'intervento della Polizia del Commissariato di Patti ha consentito il ripristino del traffico veicolare con un pizzico di malcontento per gli automobilisti.

<< Inizio < Prec. 2461 2462 2463 2464 2465 2466 2467 2468 2469 2470 Succ. > Fine >>

Pagina 2464 di 2480
 1208 visitatori online
Articoli più visti