NOTIZIE DI CRONACA
Patti: altro che ufo, se fosse un gioco di luci e colori ... PDF Stampa
Giovedì 20 Agosto 2009 14:49
Altro che Caccia agli Ufo. La notizia di un avvistamento di oggetti non identificati nel cielo sopra la città di Patti, nella notte tra il 13 e 14 agosto, ha ormai fatto il giro del mondo. Missione compiuta! una propaganda che lascia spazio a tante interpretazioni, la libertà di pensare a qualcosa nell'infinito universo. E' se questa oggetto comparso più volte in pochi minuti nel cuore della notte, fosse solo uno scherzo di luci?. I numerosi lidi presenti nella spiaggia del litorale di Patti, di sera, si trasformano in una piccola discoteca, con tanto di luci ed effetti speciali, che puntano dritto al cielo. Una luce, mille colori, nel cuore della notte, illuminano ogni sera il cielo sopra Patti. Un effetto che ci lascia sognare, non distogliamo però la mente dalla realtà. Altro che Ufo, meglio non guardare in area altimenti si rischia di finire per terra ...
Patti: sabato 22 agosto, anniversario della tragedia al Rifugio del Falco PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 20 Agosto 2009 14:19
Per non dimenticare! sabato 22 Agosto ricorre il secondo anniversario della tragedia al "Rifugio del Falco" in contrada Litto a Patti, che costò la vita a sei persone. Nell'occasione sarà celebrata una messa alle ore 20 in contrada Madoro alla presenza dell'istituzioni civili e militari. "Una strage che non può essere dimenticata, afferma il primo cittadino di Patti Giuseppe Venuto, in questi due anni si è fatto tanto per combattere la lotta contro i piromani, con eccellenti risultati, occorre fare ancora di più". A Messina l'Ossevatorio dei minori "Lucia Natoli", ricorderà la responsabile dell'ufficio servizi sociali presso il tribunale e moglie del sindacalista Cucinotta, anche lui deceduto a seguito dell'incidente.
San Giorgio: il campeggio "vietato" di camper e roulotte PDF Stampa
Martedì 18 Agosto 2009 11:48

Degrado, incuria, mancato rispetto dell'ambiente. Siamo a San Giorgio di Gioiosa Marea, ridente localita' balneare della costa Tirrenica, dove anche quest'anno si è riproposto il problema del "campeggio selvaggio " di camper e roulotte nella zona adiacente il lungomare nei pressi del campo sportivo ed in altre zone dello stesso lungomare. Sono tante le proteste dei cittadini che da tempo hanno allertato gli organi competenti per un intervento serio ed efficace. I villeggianti con la propria roulotte decidono di trascorrere le proprie vacanze all'aria aperta, molto spesso utilizzano l'area circostante, sicuramente con discrezione, anche per i fabbisogni personali, perche' non vi sono sul territorio attrezzature ed un'area idonea. Il forte caldo di questo periodo, accentua l'odore nauseante, causato anche dagli scarichi biologici che qualcuno, prima di partire, versa sul terreno sabbioso e lungo le strade, con seri problemi per la salute pubblica. L'area interessata ricade su territorio demaniale, il Sindaco di Gioiosa Marea, Ignazio Spanò, ha emesso ordinanza di divieto di sosta per camper e roulotte, smentita poi da una circolare del Ministero dei Trasporti che consente la sosta ai camper e roulotte come un qualsiasi autoveicolo, quindi una nuova ordinanza ha di fatto vietato il campeggio. Purtroppo però non è così; i villeggianti continuano ad invadere le zone del lungomare come se nulla fosse, incuranti dei divieti, favoriti dagli ampi spazi e soprattutto dalla mancanza assoluta di controlli. L'estate volge al termine, i problemi rimangono, per questo gran parte della comunità di San Giorgio, richiede un intervento risolutivo agli organi competenti, atto quantomeno a regolamentare e quindi limitare un fenomeno in continua espansione, con tutti i problemi che comporta, rivolgendo quindi una maggiore attenzione per il paese a tutela, soprattutto, della salute dei cittadini.

 

ll grosso incendio a Villa Ridente PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 18 Agosto 2009 09:45

Un grosso incendio ieri pomeriggio ha distrutto decine di ettari di macchia mediterranea, sulle colline tra Patti e Gioiosa Marea, proprio sopra il complesso residenziale e turistico Villa Ridente. Il fronte dell'incendio si è diramato per diverse centinaia di metri. Pare che le fiamme si siano sviluppate dal costone di Capo Calavà per spostarsi poi verso est per effetto del vento. Una vasta e densa coltre di fumo ha invaso tutta la vallata di Patti, provocando anche un certo allarme tra i bagnanti e i residenti. Sul posto per spegnere l'incendio é giunto un elicottero della Protezione Civile ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Patti determinante nel frenare il propagarsi delle fiamme, poi intorno alle ore 20 le fiamme sono state domate del tutto grazie anche all'intervento di due canadair provenienti da Catania.

Ancora caldo per l'intera settimana PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 18 Agosto 2009 09:15

Caldo afoso e temperature ancora in aumento a Patti e nel suo vasto comprensorio. È questa la previsione dei meteorologi per il resto della settimana che in pratica prevedono nella zona tirrenica della provincia di Messina un aumento di 3/4 gradi. Il week end appena trascorso è stato caldo, ha ampiamente superato i 35 gradi, senza mai scendere sotto i 20 durante le ore notturne. La situazione è destinata a restare così anche per il fine settimana, dove il tempo si manterrà bello anche nel prossimo week end. L'ondata di calore si ha quando le condizioni di caldo e umidità persistono per tre o più giorni consecutivi. In questi casi è necessario adottare interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio (bambini, anziani, affetti da patologie cardiovascolari).

<< Inizio < Prec. 2461 2462 2463 2464 2465 2466 2467 2468 2469 2470 Succ. > Fine >>

Pagina 2463 di 2480
 1160 visitatori online
Articoli più visti