NOTIZIE DI CRONACA
Patti: prosegue l'attività della rimozione della barche PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 25 Agosto 2009 11:55
Anche stamani gli operai dell'Ufficio Tecnico del Comune di Patti hanno proseguito nell'attività di pulizia straordinaria e rimozione della barche abbandonante nel litorale di Patti Marina. Con quelle di stamani, sono otto le barche rimosse dalla spiaggia dall'inizio dell'estate (la foto si riferisce proprio al momento del trasporto). L'attività continuerà anche domani nel territorio di Mongiove, ma soprattutto nei prossimi giorni, considerato che sono tanti gli scheletri di barche abbondonate all'incuria, autentico ricettacolo di animali. "con questa iniziativa, afferma il Sindaco di Patti, Giuseppe Venuto, è intendimento di questa amministrazione valorizzare al massimo la fruibilità delle spiagge delle stazioni turistiche di Marina e Mongiove che, inutile negarlo, rappresentano per il nostro territorio un inestimabile patrimonio ambientale, nonché una notevole attrazione per i turisti".
Patti: Online il sito ufficiale della Basilica Cattedrale PDF Stampa
Martedì 25 Agosto 2009 11:03

In concomitanza con la festa di San Bartolomeo Apostolo, Patrono della Diocesi di Patti e titolare della Basilica Cattedrale è online il sito della Basilica Cattedrale San Bartolomeo di Patti.  E’ stato realizzato non per sentirci “alla moda”, afferma Padre Enzo Smriglio, ma semplicemente perché si ritiene che “internet” - se ben usato - può essere un utilissimo strumento capace di diffondere, in modo  nuovo, il messaggio evangelico.  L'indirizzo del sito, ancora per pochi giorni, è www.cattedralepatti.altervista.orgEntro la settimana l’indirizzo definitivo sarà: www.cattedralepatti.it

Patti: continua il caldo torrido fino a Giovedì PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 25 Agosto 2009 09:35
E' ancora allerta caldo nella città di Patti ed in tutta la provincia. La Protezione Civile segnala, fino a Giovedì, il rischio di ondate di calore. Domani però si raggiungeranno i 32 gradi ed un tasso di umidità elevato. L'allarme e' a livello 3, che indica la necessita' di "adottare interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio". A partire da domenica si comincierà a tornare alla normalità. E' opportuno evitare di uscire nelle ore più calde. Rendere il proprio ambiente rinfrescato da un ventilatore o condizionatore. Esporsi al sole con cautela, bere molti liquidi (almeno due litri al giorno, di più se si svolge attività fisica);  anche se non se ne sente il bisogno. Non assumere integratori salini senza consultare il proprio medico. Fare pasti leggeri, preferendo la pasta, la frutta e la verdura alla carne e ai fritti; in estate c’è bisogno di meno calorie. Chi  soffre di ipertensione arteriosa (pressione alta) non deve interrompere o sostituire di propria iniziativa i farmaci antiipertensivi, anche in caso di effetti collaterali, ma consultare sempre il proprio medico.
A Capo d’Orlando in arresto un giovane di Patti PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 24 Agosto 2009 13:30
Proseguono in questi giorni i servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio nebroideo a cura dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello che, la notte scorsa, hanno tratto in arresto un 27enne poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo "hashish” suddivisa in singole dosi e pronta per essere posta in commercio. Nel particolare servizio di prevenzione hanno operato i Carabinieri della locale Stazione, che hanno passato al setaccio i luoghi di aggregazione dei giovani, tra cui le piazze e le pertinenze dei locali notturni, anche a seguito di un incremento del consumo di droghe in quell’area. Nel corso del servizio, proprio nei pressi di un noto locale notturno di quel centro, i militari dell’Arma hanno sottoposto a controllo un giovane, che alla vista dei Carabinieri, ha mostrato evidenti segni di disagio. Sottoposto ad immediata perquisizione il 27enne è stato trovato in possesso di circa 25grammi di stupefacente del tipo "hashish" confezionati in singole dosi, nonché di una somma di denaro considerata provento di attività delittuosa, che venivano poste sotto sequestro. Stante la flagranza di reato, per il giovane Antonio Spagnolo, cl. 1982 sono scattate le manette. Antonio Spagnolo è stato quindi associato al Carcere di Messina Gazzi.
Patti: quella perdita d'acqua "dimenticata" in Via Magretti PDF Stampa
Lunedì 24 Agosto 2009 13:18
Numerosi cittadini da tempo hanno segnalato all'Ufficio Tecnico del Comune di Patti una perdita consistente di acqua nella via Magretti a Patti. Dalla foto (scatta nel pomeriggio di ieri), si può notare l'enorme quantità di prezioso liquido che si perde nel manto stradale, creando evidenti difficoltà per i residenti. L'acqua che ristagna attira insetti, crea delle vere trappole per i passanti che rischiano di scivolare e farsi male. Sarebbe opportuno dare ascolto alla voce dei cittadini, lo specchio più reale delle istituzioni, per un pronto intervento in una delle zone più importanti del centro storico di Patti.
<< Inizio < Prec. 2461 2462 2463 2464 2465 2466 2467 2468 2469 2470 Succ. > Fine >>

Pagina 2462 di 2480
 1410 visitatori online
Articoli più visti