Patti: nomine vescovili in diocesi
Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Martedì 03 Settembre 2024 19:50
Visite articolo: 508 volte

Oggi, martedì 3 Settembre, memoria di San Gregorio Magno, papa e dottore della Chiesa, il Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco ha provveduto alle seguenti Nomine:

Don Stefano Brancatelli, ordinato sacerdote il 25 settembre 2010, Direttore dell'Archivio Storico Diocesano e Direttore dell'Ufficio Diocesano Beni Culturali e Edilizia di Culto, è nominato Amministratore parrochiale della Parrocchia di San Giuseppe in Malvicino di Capo d'Orlando al posto di don Antonino Leanza, dimissionario per raggiunti limiti di età;

Don Maurizio Provenzale, ordinato sacerdote il 1 luglio 2000, al presente Parroco della Parrocchia Maria SS. Addolorata in Torrenova, è nominato Parroco della Parrocchia Maria SS. Assunta in Alcara Li Fusi al posto di don Guido Passalacqua, dimissionario per raggiunti limiti di età;

Don Gino Fichera, ordinato sacerdote il 6 settembre 1997, al presente Parroco della Parrocchia Maria SS. Annunziata in San Teodoro, è nominato Parroco della Parrocchia Maria SS. Addolorata in Torrenova, subentrando a don Maurizio Provenzale; a San Teodoro lo sostituisce Don Cono Gorgone, che mantiene anche la guida pastorale della Parrocchia di Cesarò.

Don Bruno Roger Rakotonirina, ordinato sacerdote l'8 agosto 1999, sacerdote fidei donum proveniente dal Madagascar, è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia San Nicolò di Bari in Patti.

Il Vescovo Guglielmo ringrazia i sacerdoti per la loro disponibilità ed augura un fecondo ministero di grazia e di comunione per le comunità loro affidate.




 3284 visitatori online
Articoli più visti