NOTIZIE DI CRONACA
Patti: quel cordolo inatteso, siete d'accordo? PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 11 Luglio 2009 00:00

A Patti, in piazza Marconi, lunedì 6 luglio è stato posizionato un cordolo giallo che delimita l'accesso principale alla piazza in due corsie; ciò consentirà di gestire meglio il flusso veicolare in un tratto che ha creato parecchi problemi logistici agli automobilisti. Sicuramente ci vorrà del tempo per accettare questo cambiamento che, molti, considerano efficace per una più ordinata viabilità. I commercianti della piazza, però, non la pensano così, e si sentono ancora una volta penalizzati. Alla base del malcontento il cordolo di gomma posizionato nel tratto finale della via Garibaldi, nel tratto dove la strada è doppio senso.  Invitiamo i nostri lettori ad esprimere un parere sulla «novità» ed eventualmente su altre possibilità di miglioramento della transitabilità cittadina inviando e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 20 di lunedì 13 Luglio.

Patti: i costi del distaccamento dei Vigili del fuoco a carico della Provincia PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Venerdì 10 Luglio 2009 16:58

Nella seduta di giovedì 9 Luglio 2009 il Consiglio Provinciale ha approvato la proposta dell’avv. Luigi Gullo di porre per l’anno 2009 i costi del distaccamento di Patti dei Vigili del fuoco a carico della Provincia. Infatti, fino ad oggi, le spese di affitto, manutenzione e gestione del presidio sono stati a carico del Comune di Patti, nonostante beneficino del servizio numerosi centri del nostro interland. Il Consiglio Provinciale ha accolto all’unanimità dei presenti l’emendamento al Bilancio di previsione dell’Avv. Gullo, il quale ha ringraziato i colleghi per l’attenzione riservata all’iniziativa. “La nostra città - dichiara il cons. Gullo - ha oggi 60.000 euro, derivanti dal risparmio sui costi di affitto della Caserma dei Vigili del Fuoco, da destinare ad iniziative che promuovano il nostro territorio”.

 

Patti: domani niente acqua PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 09 Luglio 2009 18:08

Domani, venerdì 10 Luglio, nel centro di Patti, non sarà erogata l'acqua dalle 10,30 alle ore 20 circa per lavori sull'impianto idrico. Gli abitanti della zona interessata sono invitati a fare scorta del prezioso liquido per i bisogni primari, considerato il caldo afoso di questi giorni.

Montagnareale: domani la presentazione de «I dioscuri-Parco dei Miti» PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 09 Luglio 2009 12:24
Sarà presentato domani a Montagnareale il progetto del distretto turistico “I dioscuri-Parco dei Miti”, promosso dal consorzio intercomunale pubblici servizi, Tindari Nebrodi, in collaborazione con il servizio turistico regionale di Patti e Tindari, l’assessorato regionale al turismo e il comune di Montagnareale. All’iniziativa, che si terrà alle 17,30 nella sala convegni del centro sociale “San Sebastiano”, parteciperanno il sindaco di Montagnareale, Anna Sidoti; il presidente del consorzio intercomunale pubblici servizi Tindari Nebrodi, Armando Lopes e  il dirigente del dipartimento turismo, Filippo Nasca.
Contrada Landro: «Festa della mietitura» PDF Stampa
Scritto da Roberta Fonti   
Giovedì 09 Luglio 2009 11:04

Una giornata all’insegna della riscoperta delle tradizioni quella che si svolgerà domenica 12 luglio nella contrada Landro di Gioiosa Marea per la “Festa della mietitura”. A partire dalle 16.30 sarà possibile assistere e partecipare alla mietitura del grano, effettuata a mano così come si svolgeva fino ai primi anni ’60 nelle campagne siciliane, e visitare la mostra di oggetti e strumenti antichi legati alla lavorazione del grano e al ciclo del pane. Proprio come allora, il lavoro verrà accompagnato da canti e musica popolare a cura del gruppo Armonia. Durante la festa della mietitura sarà possibile degustare “pane cunsato” e prodotti tipici realizzati con farina di grano duro.
L’evento, inserito nel calendario delle manifestazioni estive di Gioiosa Marea, si pone l’obiettivo di coinvolgere e valorizzare gli abitanti e il territorio delle contrade, oltre che promuovere e riscoprire le tradizioni e gli antichi mestieri.

<< Inizio < Prec. 2471 2472 2473 2474 2475 2476 2477 2478 2479 2480 Succ. > Fine >>

Pagina 2473 di 2480
 956 visitatori online
Articoli più visti